Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAssicurazione e immatricolazione · 2 mesi fa

Come faccio a sapere il valore di una auto?

In breve sto presentando la constatazione "amichevole" alla mia assicurazione con descrizione, foto e problematiche fisiche che mi ha causato un subito un tamponamento. Dopo aver rispettato lo stop consecutivamente ad una lontananza di circa 60 metri dall' altra vettura, mi sono fermato per far passare un pedone. La persona alla guida della vettura mi ha tamponato distruggendo praticamente tutto il paraurti e le luci, danneggiando una gomma e riportando altri danni da impatto alla vettura: i freni vanno male, le sospensioni anche, il portellone posteriore non si chiude più. L' impatto è stato forte: il loro comportamento poi non ne parliamo, al limite della vergogna perché hanno fatto di tutto per farmi passare di torto con tanto di minacce di ripercussioni legali (gente col profumo dei soldi in mano, nemmeno poveracci). Al momento dell' impatto mi trovavo fermo davanti alle strisce pedonali, l' altro conducente della vettura mi è venuto addosso in bomba riportandomi anche delle complicazioni lievi alla schiena. Ieri sera sentivo puzza di gas (ho una vettura in GPL. Volevo chiedere se mi conviene rottamarla e se si, quanto potrei recuperare del valore della vettura. E' del 2009, il seguente modello: Chevrolet Aveo 126 84cv 62kW 2009 Euro4 

Aggiornamento:

Si, sono del sud! Mi spiace, cmq io per sicurezza ho fotografato la situazione al momento dell'impatto. Quindi, glie la provvederò. Non si sa mai. ;)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Non so rispondere direttamente alla tua domanda, però posso esprimerti la mia solidarietà perché mi è successa una cosa simile, tamponamento da dietro, danni, e ora la controparte nega il sinistro perché le prove fotografiche erroneamente non riprendono la dinamica delle auto e non abbiamo testimoni. Ora dobbiamo ricorrere all'avvocato... perciò ti auguro buona fortuna e di ottenere giustizia. Posso chiederti se sei del sud? Io sì, e qui questi atteggiamenti purtroppo sono frequenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.