Anonimo

Gli infermieri non fanno nulla e si prendono soldi per niente?

Ho sempre nutrito una certa stima per il personale sanitario. 

Ieri parlavamo e mi sono ritrovata questa due contro che si ostinavano a dire che il lavoro di infermiere è semplice, che un infermiere non fa nulla, che non ha grandi responsabilità... 

Dicevano che se uno ha passione non sente fatica. 

Io non credo sia così. 

Tutti sentono la fatica, ma se uno ha passione è motivato nell'andare avanti.. 

Ma udite udite, la cosa più imbarazzante... 

Una di queste due lavora in una pizzeria.. 

Io le dicevo che un infermiere deve essere anche bravo a non portarsi il lavoro anche al di fuori dal contesto lavorativo, perché in ospedale suppongo si veda di tutto, morte, sofferenza.. 

Un infermiere deve tornare a casa e lasciare tutto quel dolore del contesto ospedaliero, e non credo sia facile.. 

Cosa mi avrà mai detto questa ragazza che lavora in pizzeria? 

'' eh ma anche io devo essere brava in questo, anche in pizzeria ci sono tante discussioni e capitano cose sgradevoli, ma io a casa non ci vado a pensare... '' 

Ma scusate, non credo queste 2 cose siano lontanamente paragonabili.. 

Continuavano entrambe a dirmi che non per tutti gli infermieri è un ambiente fatto di sofferenza, alcuni sono abbastanza forti e non ci fanno caso, che non è vero che un infermiere ne veda di tutti i colori... 

Io ho trovato tutto ciò che dicevano da persone estremamente ignoranti e irrispettose, ma magari esagero io. 

Voi che ne pensate? 

Aggiornamento:

Il discorso è nato dalla mia rinuncia agli studi al secondo anno di Infermeristica..

Durante il tirocinio mi sono accorta di non essere all'altezza di un lavoro del genere. Non riesco a sopportare un ambiente circondato da sofferenza, e di avere addosso la responsabilità di altre vite. 

Aggiornamento 2:

Visto che siamo di Milano, queste dicevano anche che qui al nord gli infermieri erano ancora più avvantaggiati, perché parte del lavoro che spetterebbe agli infermieri, viene ricoprite da OSs... Provo imbarazzo per loro 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Pura ignoranza. Lascia perdere questa gente😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.