cina90
Lv 5
cina90 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 2 mesi fa

Asciugatrice stropiccia le cose?

Ciao, volevo comperare un'asciugatrice. Non ne ho mai avuta una. Volevo sapere: stropiccia i vestiti? Non vorrei poi trovarmi a stirare per ore. Per chi c'è l'ha, come vi trovate? Me la consigliate? Grazie

10 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Non va assolutamente riempita e i panni non vanno passati dalla lavatrice all'asciugatrice ma prima sbattuti e sistemati con le mani.

Inserire anche le palline apposite che separano i capi e aiutano l'asciugatura.

• 1 mese fa

Non ti so aiutare, spiacente!

• Davy
    Lv 5
    2 mesi fa

L'asciugatrice non stropiccia i vestiti, al contrario,

li ammorbidisce e li rende pronti per essere indossati o piegati e messi nel guardaroba.

Toglie tutti i pelucchi e la polvere che rende i vestiti rigidi se lasciati ad asciugare appesi.

Devi scegliere un asciugatrice di un minimo di qualità, con 2 sistemi: pompa di calore e  inverter. Questo garantisce durata, efficienza energetica e basso livello di rumorosità.

Non ti consiglio un modello specifico, ma escludi le marche Indesit e Bosch che sono fatte con materiali scadenti (parola di un esperto) e prendine una dai 600 Euro in su di qualsiasi altra marca. (Hoover, Miele, Samsung)

• Anonimo
    1 sett fa

Mettili larghi dentro, non li lasciare dentro, prendili subito appena finito e stendili sul letto, stira solo le cose necessarie, camicie, pantaloni, non uso il ferro da stiro da dieci anni io, non ho aciugatrice, stendo fuori o vicino ai termosifoni più stesi possibile, compra vestiti e tessuti semplici.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Dalla mia esperienza posso dire che la lavasciuga si, le stropiccia, mentre solo l'asciugatrice no! :)

• 1 mese fa

se ne metti troppa tutta ammassata può capitare, ma le asciugatrici di oggi danno la possibilità di scegliere il tipo di asciugatura desiderato , per cui basta scegliere il programma giusto. Io ho asciugato un copripiumino ed un piumino matrimoniale insieme e ho potuto rimetterli sul letto con solo un leggero colpo di ferro da stiro!

• noi in casa abbiamo la lava dell'indesit che a fine ciclo fa anche da asciugatrice, ma in effetti dopo i primi utilizzi non è più stata usata. Il cestello è troppo piccolo e i vestiti rimangono completamente stracciati e stirarli ci si mette il doppio del tempo. Inoltre consuma un botto di corrente, che già la lavatrice non scherza

• 2 mesi fa

Come minimo dovresti comperare una spiegatrice, che spiega all'asciugatrice come comportarsi. Poi l'asciugatrice non è mica una stiratrice, quindi, dopo averla messa nell'asciugatrice dovresti metterla nella stiratrice, poi nella piegatrice ed infine nella pattumiera perché a quel punto è tutto sgualcito.

• 2 mesi fa

Io sono 10 anni che utilizzo l'asciugatrice, però quella della Whirlpool modello americano a gas, presa nelle dispense della Nato, che non hanno nulla a che vedere con quelle europee che fanno c..... e consumano un botto di corrente.

Non stropiccia niente, consuma poco e ti risparmia un botto di tempo e fatica.

• 2 mesi fa

Primo le stropiccia secondo e più importante CONSUMA un botto e, ovviamente, quando va lei non puoi accendere niente altro altrimenti salta la termica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.