Foto ex su instagram?

3 mesi fa ho conosciuto questo ragazzo a lavoro e fin da subito ci siamo trovati bene, abbiamo iniziato a uscire e abbiamo deciso di avere una scopamicizia, ma dopo averlo fatto la prima volta abbiamo capito che forse fra di noi c'era qualcosa di più. Abbiamo iniziato a vederci spesso, a parlare di mille cose e siamo finiti a innamorarci di brutto, e ora stiamo insieme da un paio di settimane. Stiamo da dio insieme, ci amiamo tantissimo (lo so che è presto) e ci diamo tantissimo supporto, stima e amore. Non c'è niente che non vada, se non per il fatto che lui abbia ancora su insta le foto con la sua ex di 3 anni fa con cui è stato per 3 anni. Un giorno era uscita questa cosa e mi ha detto che le avrebbe tolte, ma gli ho detto che era il suo passato e io non c'entravo niente con loro, ma ora sta cosa sta diventando un po pesante e non so come fare. Mi sento un po egoista a dirgli "no guarda mi danno fastidio puoi toglierle", in quanto è veramente una cosa che non mi riguarda, però come fidanzata attuale vedere le loro foto assieme con i commentini romantici sotto è veramente triste. Tra l'altro con me non ha foto, vabbe che stiamo insieme da poco ed è capibile, però è come se con me la cosa non fosse così seria. In più abbiamo 8 anni di differenza e ho stra ansia che sta cosa lo metta in imbarazzo, anche se più volte mi ha detto che non è così e che anzi è orgogliosissimo di me. Che ne pensate? 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

E' stato poco carino perchè poteva toglierle di sua iniziativa, seppur con dolcezza era chiaro che a te dava fastidio che lui ha ancora le foto con la ex. Ed è più che normale quindi fossi in te non mi farei problemi a chiederglielo anzi... mi farei problemi nel caso in cui glielo dicessi chiaro e tondo e lui non lo fa.

Per le foto insieme certo dispiace ma potranno arrivare da sè, non sono le foto pubblicate sui social che quantificano l'amore. Io sono fidanzata da quasi un anno eppure su instagram metto ogni tanto delle storie con il mio ragazzo, durano 24 ore e poi si cancellano. Su Fb ho soltanto una foto con lui eppure stiamo benissimo insieme. Vedo invece coppie che pubblicano 15 foto insieme oggi e si lasciano domani quindi fa capire quanto al giorno d'oggi i social siano solo apparenza per cui non dargli troppo peso. Poi se avete 8 anni di differenza (che non sono tanti ma neanche pochi) è normale che dia poco valore ai social per cui non farti questo problema però sulle foto della ex andrei a fondo. Dovete stare bene ed essere sereni e per farlo c'è bisogno di molto dialogo, dirsi tutto e di comprensione. Se a te ci tiene ti verrà incontro senza problemi perchè sei tu il suo presente...

• Anonimo
    2 mesi fa

Tesoro mi dispiace, ma devi aprire gli occhi. È una storia importantissima, folle , stra innamorati ma solo da parte tua temo. Non è un buon segno che lui non abbia manco una foto con te o che comunque eviti di esporsi ma tiene ancora le foto con l' ex con cui è stato tre anni fa...Io fossi in te lo affronterei con sincerità facendo chiarezza: tu per lui sei solo un gioco? Perché tiene ancora le foto con la ex

? Sei importante per lui? Perché se così fosse dovreste vivere la vostra storia alla luce del sole senza timori e senza imbarazzo, se invece lui ( come probabile che sia) si approfitta di una ragazza giovane e innamorata che prima ha usato per il sess*( scopamicizia) e poi per tentare di dimenticare la ex ( tiene ancora le foto sul telefono) senza riuscirci, allora è uno str***. Mettilo con le spalle al muro e fatti sentire, dii la tua, imponiti se lui si rifiuta o continua a tenere nascosta la storia mollalo!! Starai male all' inizio , questo è certo ma cosa te ne fai di uno del genere? Sei giovane e meriti il meglio non uno che ti nasconde , o peggio ancora ti usa per dimenticare un' altra persona.  Ps: spolliciate pure se dico la verità. Cioè che a lui non frega nulla come è palese che sia, ciao  ingenuotta 

• 2 mesi fa

Sinceramente dopo quello che ha fatto io non avrei più fiducia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.