Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Alzheimer? Aiuto?

Ciao sono un ragazzo che ha 15 anni. Mio nonno è morto con l'alzheimer e da come ho capito ogni tanto dava qualche schiaffo a mia madre e a mia nonna (pur essendo un nonno dolcissimo prima dell'alzheimer). Ora mia madre che ha 57 anni ed è in menopausa da un po' inizia a scordarsi molto spesso con chi ha parlato, si scorda di avermi già detto una cosa ecc... Mia nonna e mio padre temono che sia la stessa malattia. Io ho paura. Mia madre è dolcissima e non so che cosa fare. Lei non vuole andare dal medico perché crede che non sia nulla ma mio padre ogni tanto gli dice di andarci. Aiuto ragazzi 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

dimenticare le cose è normale e non legato alla patologia dell'alzheimer. dovresti preoccuparti se ha "dimenticanze logiche" come per esempio non ricordarsi come si accende la luce, lasciare il telecomando nel frigorifero o se non riesce a riconoscere la sua automobile/bicicletta tra altre...questi sono segni di alzheimer

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

farebbe molto bene ad andarci, è possibile reallentare un po' ilprocesso...

• 2 mesi fa

Non è detto che sia Alzheimer, potrebbe anche essere un normale degrado dovuto all'età...Però visti i precedenti dovreste cercare di convincerla a fare una visita.

• 2 mesi fa

È tipico dei pazienti affetti dalla malattia di Alzheimer e da altre demenze e malattie neurodegenerative in generale, non voler andare dal medico. Voi costringetela. Se dagli esami verrà fuori che ha quella malattia, allora vi verrà prescritta una terapia farmacologica probabilmente.

Purtroppo ti devo dire che non si può guarire dall'Alzheimer, ma si può allungare l'aspettativa di vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.