Ricette con il petto di pollo? ?

Ciao stasera vorrei cucinare il petto di pollo. Sapete darmi qualche ricetta sfiziosa? 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

* Scaloppine al limone

- Ingredienti (per 4): 4 fette di petto di pollo, 1 limone, 4-5 cucchiai di farina, olio extravergine di oliva, sale, pepe, 3-4 tazzine di acqua. 

- Preparazione: passare il pollo nella farina; in una padella, scaldare un filo di olio e farvi dorare le fette di pollo da entrambi i lati; salare e pepare; aggiungere il succo del limone; rigirare il pollo; a fiamma bassa, aggiungere 2-3 cucchiai di farina e 3-4 tazzine di acqua; proseguire la cottura fino a quando l'acqua e la farina non si saranno amalgamate, formando una salsa.

* Involtini di pollo con provola e rucola

- Ingredienti (per 4): 4 fette di petto di pollo, 100 gr di provolone, 1 fascetto di rucola, olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, sale, pepe. 

- Preparazione: su ogni fettina di carne, adagiare del provolone tagliato a listarelle e un po' di rucola lavata e spezzettata; aggiungere un pizzico di pepe e arrotolare ogni involtino su se stesso; cuocere gli involtini in una padella con un filo d’olio caldo per 5 minuti circa, girandoli su tutti i lati; salare; servire in un piatto su un letto di rucola con un filo di aceto balsamico. 

* Petto di pollo allo yogurt

- Ingredienti (per 4): 4 fette di petto di pollo, 125 gr di yogurt bianco, 1 cucchiaino di zenzero, pangrattato, sale. 

- Preparazione: disporre le fette di petto di pollo in una terrina insieme allo yogurt, allo zenzero e ad un pizzico di sale e mescolare; lasciare il petto di pollo a marinare nello yogurt per circa un’ora; passare ogni fetta di pollo nel pangrattato; friggere in una padella antiaderente con un filo di olio caldo, per circa 3 minuti per lato; servire la carne accompagnandola con la salsa allo yogurt.

• 2 mesi fa

Pollo tonnato.  Si lessa il petto di pollo, lo si taglia a fettine, e si ricopre con la salsa tonnata, esattamente come si fa con il vitello tonnato.  La vera salsa tonnata piemontese NON contiene la maionese: vedere la ricetta del Cucchiaio d'argento, o anche quella di AIA (la ditta dei polli e tacchini).

• Anonimo
    2 mesi fa

Sarà una ricetta banale ma vado matta per i Cordon bleu,petti pollo,formaggio e prosciutto cotto,anzi una volta non avevo il cotto e gli ho messo spinaci e formaggio.L'ho fatte due giorni fa e non ti dico la bontà,e per non farli sempre  fritti li  ho messi in forno,spettacolari.

• 2 mesi fa

Pollo al lette, lo spezzetti in padella con un po' di olio, lo fai diventare bianco e ci aggiungi il latte! Poi ci metti il coperchio e aspetti 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non mangio il petto di pollo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.