Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 2 mesi fa

Quale numero bisogna chiamare per segnalare persone a bordo treno senza mascherina?

Nel treno regionale il messsaggio di trenitalia è abbastanza chiaro nel sottolineare che bisogna indossare la mascherina e se qualcuno non la indossa c'è l'intervento delle forze dell'ordine con sanzione e interruzione del servizio. Perché allora salgono persone senza mascherina e nessuno fa niente?

Vedo persone che: 

1) Salgono con la mascherina e l'abbassano quando prendono posto 

2) Hanno la mascherina e l'abbassano per parlare (come sono intelligenti!)

3) Salgono già con la mascherina abbassata o addirittura senza la mascherina

Dato che io rispetto le regole mi infastice il dover vedere gente che le viola liberamente rischiando di danneggiare anche chi le rispetta! Controllori non ne vedo passare dunque mi chiedevo: esiste un numero a cui si può chiamare o anche scrivere un messaggio o email in modo che informino il capotreno e si abbia un intervento tempestivo? Inutile che si ripeta un messaggio registrato di indossare la mascherina che nessuno ascolta! C'è un modo per far arrivare la lamentela al capotreno in modo che possa intervenire? Purtroppo ho provato a dire civilmente di alzare la mascherina ma ho ricevuto solo prese in giro, erano studenti delle scuole superiori. Ero davvero tentato di chiamare la polizia! È successo anche ieri ma dirglielo non è servito perché erano stranieri e non capivano la lingua, la mascherina non ce l'avevavo proprio. C'è un numero o un indirizzo a cui mandare un email e segnalare la cosa?

Aggiornamento:

Sul treno non vedo controllori. Il mio biglietto non è mai stato controllato. Ovvio che se vedo il controllore espongo il problema... ma se non c'è a chi kazz mi devo rivolgere? Ci sarà un numero o un indirizzo email?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

i CC, poi pensano loro a smuovere la polfer ecc

• Anonimo
    2 mesi fa

mai visto un capotreno in vita tua?

E' quello con la divisa e il berretto da ferroviere, è facile da riconoscere

viene perfino a chiederti di mostrargli il biglietto!

A lui dovresti far presente la situazione piuttosto che scriverlo su YA

• 4 sett fa

Devi immediatamente farlo presente al capotreno, poi sarà lui a prendere provvedimenti.

• Giulio
    Lv 5
    2 mesi fa

Devi farlo presente immediatamente al capotreno che provvederà a chiamare la ferroviaria se necessario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ciao, chiama il capotreno, cercalo se non nelle carrozze del treno, nella cabina di guida, se non accessibile alla prima stazione utile, sporgendoti o segnalando la richiesta alla prima porta del treno (in testa al treno).

Buon viaggio !!

• 2 mesi fa

Purtroppo siamo un Paese incivile per il rispetto di molte regole e molti capitreno non dicono un ***** per paura di essere aggrediti(però,a Ferragosto,non hanno fatto partire un treno finché non erano tutti seduti)e l'annuncio non serve a un ***** anche se ripetuto miliardi di volte in pochi minuti perché molta gente può aspettare l'intervento della polizia o non gliene fregherebbe un ***** cmq ma prova cmq ad avvisare se noti perché il capotreno o è in giro per il treno o in cabina

• 2 mesi fa

...vogliamo cambiare il mondo e non sappiamo neanche usare una mascherina idiota.

Dovresti cercare il capo treno per farlo intervenire. Se ha difficoltà chiamerà la Polizia ferroviaria.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

CERCA IL CAPOTRENO, E' MEGLIO................!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

quello del telefono azzurro

• 1 mese fa

Ma non hai un ****** da fare che spiare la gente?!

Ma fatti gli affari tuoi.

Cosa ti aspetti? Che la polizia ti dia la medaglietta d'onore  per aver denunciato gli altri bambini.

ahahahahahahah 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.