Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 2 mesi fa

Alunna riservata? ?

Ciao a tutti, sono una ragazza che ha cominciato la prima liceo. Vi spiego, io sono sempre stata una ragazza molto silenziosa in classe, intervenivo (e tutt’ora è lo stesso) poche volte se non mai, non rispondevo mai alle domande che facevano i professori a noi alunni durante la lezione per coinvolgerci. Io sono sempre stata molto riservata, mi ci vuole un po’ di tempo prima di aprirmi specialmente con i professori, mi vergogno anche solo a fargli una domanda o a rispondere ad una loro domanda. Io vorrei anche intervenire, però non so c’è qualcosa che mi blocca. Mi vergogno troppo...ormai sono già passate 3 settimane dall’inizio della scuola e i miei compagni dicono che sono una ragazza di poche parole, che sono sempre silenziosa e mi chiedono perché non parlo mai in classe -__-

Qualcuno avrebbe consigli per favore grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Personalmente quasi ti invidio, perché ho avuto le difficoltà opposte alle tue, in quanto venivo quasi sempre unanimemente etichettata come quella invadente, che non si stava mai zitta, che non sapeva stare al posto suo, ecc. ecc. ed ho sofferto molto e subito molta emarginazione per questo nella vita (anche se sicuramente subentrava anche il fattore estetico e la superficialità di molte persone che ho incontrato sul mio cammino).

Al contrario, ho in mente una mia amica che passava inosservata all'inizio proprio perché così silenziosa che invece nel lungo periodo era benvoluta ed apprezzata da tutti. Spero che accada lo stesso anche a te.

In ogni caso, puoi dire che sei una persona dall'indole riservata, ma che questo non è necessariamente un difetto ma solo un modo di essere, e che la propria natura si può smussare ma non sconvolgere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.