Matteo ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Problema router?

Ho spento e riacceso il router ma mi da stesso indirizzo Ip pubblico? 

Perché?

È un errore del router? 

Aggiornamento:

L ho riavviato dalla impostazioni del router

5 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa

L'IP pubblico lo fornisce il fornitore di servizi, il router accetta quello che gli viene assegnato. Il fatto che tu abbia ricevuto lo stesso IP dopo aver riavviato il router può essere un caso, ma non è un errore: dipende dalle policy del provider.

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

NON LO SO'......................!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Perchè devi spegnerlo e aspettare almeno 30 minuti, altrimenti viene riassegnato lo stesso indirizzo. Se non fa, può essere che hai l'ip statico.

• 2 mesi fa

l'IP pubblico cambia (ma non necessariamente) spegnendo e riaccendendo il router solo se:

- è nelle politiche del gestore di fornire un IP pubblico dinamico

- il router è stato spento per almeno 30 minuti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se il tuo indirizzo è 192.168.1.1 per esempio è un indirizzo privato non pubblico.

Se non si connette e si accendono le luci prova a dare un indirizzo ip statico dalle impostazioni di rete per trovare il tuo indirizzo devi digitare il comando ipconfig tramite cmd e da li inserisci i valori che ti vengono forniti

Se lo hai resettato e non funziona e le luci lampeggiano senza connessione forse è saltato qualche suo parametro interno e l'unica soluzione purtroppo è riportare in negozio e spiegare l'accaduto e vedere come si può risolvere il tuo problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.