Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

Come si cucina la frittata?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ricetta base per 4 persone (personalizzabile poi con gli ingredienti che vuoi: erbe aromatiche, verdure, formaggi...): in una ciotola, sbatti 8 uova con una forchetta; aggiungi del grana grattugiato, sala e pepa a piacere; metti sul fuoco una padella anti-aderente con un filo d'olio e fallo scaldare; aggiungi le uova sbattute e lascia cuocere a fuoco dolce per 8 minuti, coprendo la padella con un coperchio piatto; gira la frittata e fai cuocere anche l'altro lato, stavolta senza coperchio.

• Anonimo
    4 sett fa

Roba da alta cucina ..troppo difficile 

• Ti consiglio di seguire una ricetta semplice, scritta proprio da me, dentro trovi si la versione "al forno" che fritta

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

Uova

parmigiano

pangrattato

prezzemolo o menta che io personalmente amo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io la faccio con le uova, un po' di latte, sale, pepe, parmigiano, e poi le varianti: zucchine, patate, piselli, insomma verdure, wurstel 

• 2 mesi fa

Se quella dell'anonimo che usa la farina di ceci è frittata, allora cos'è la farinata di ceci che fanno in Liguria?  (Frequento la riviera di Ponente, e l'ho mangiata molto buona da Vino e farinata a Savona, e da Puppo ad  Albenga)

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho abolito le uova e uso la farina di ceci bio: si prepara una pastella con acqua e farina di ceci, un pizzico di sale pepe e un goccio di olio e si lascia riposare un 15 minuti.

Si versa in una larga padella spellennata di olio ,si copre con il coperchio e una volta dorata si gira dall'altra parte: a questa base puoi aggiungere quello che ti pare, zucchine, cipolla... basta stufarle precedentemente, farle sciugare bene del liquido di cottura e poi versare sopra di queste l'impasto di farina di ceci. 

Questa è una frittata vegan. 

-----------

• 2 mesi fa

uova e poi boh non saprei

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Sbatti le uova, aromatizzi con quello che ti pare, sale,pepe,parmigiano ecc...se vuoi puoi inserire verdura a scelta o piselli,patate,insomma,nella frittata tutto va bene. Scaldi la padella con un filo di olio e versi dentro. Appena si inizia a rapprendere la giri,aspetti qualche altro minuto ed è fatta. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.