Mi piacerebbe fare l'attrice?

È sempre stato il mio sogno, solo che a causa delle mie insicurezze l'ho "trascurato" diciamo così. 

Se immagino di stare su un set, stare a contatto con altre persone e leggere un copione, mi eccito un sacco.

Mi piacerebbe frequentare un corso o una scuola di cinema, solo che ho 17 anni e non so se mi conviene iniziare il primo anno a quest'età (sono stata bocciata 2 volte in primo superiore e 1 volta il secondo anno all'ITIS). Ho sprecato 3 anni della mia vita in una scuola orribile, ma vabbè. 

Mi piacerebbe imparare anche l'inglese, per (magari chissà) fare qualche provino anche all'estero.

Sogno in grande lo so, credo sia quasi impossibile, ma spero di farcela perchè altrimenti per me sarebbe un fallimento totale. Non lo accetterei per nulla al mondo.

Che dite mi conviene andare di nuovo a scuola a 17 anni? Meglio scuola di teatro o cinema? Qualche esperienza personale?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Hai 17 anni, puoi farcela. Mia madre a 45 anni è andata a fare una scuola per diventare estetista, e fidati, non era dannatamente semplice per lei, ma ci è riuscita. Tu che sei qualche decennio più giovane hai ancora tempo. Le mie uniche esperienze personali che ti posso raccontare sono quelle poche volte che mi costrinsero a presentare alcuni progetti ed era un inferno stare davanti a tutte quelle persone, "Se il mio discorso durava qualche secondo di più, avrei perso conoscenza" pensavo ogni volta...

Se anche tu hai una reazione simile potresti vedere se ti piacerebbe fare la doppiatrice (ed in quel caso l'inglese ti servirebbe di sicuro), non è come fare l'attrice, ma così non hai occhi o telecamere puntate addosso tutto il tempo, ovviamente serve una voce orecchiabile ma anche l'esercitarsi è molto importante.

A proposito di scuole dovresti decidere tu, prendi in considerazione ciò che vuoi imparare e ciò che quelle scuole ti offrono e se credi che nessuna delle opzioni ti dia abbastanza prova a cercare nuove opzioni, e AL MASSIMO ti acconti di quella che ti sembra più conveniente, ma a volte basta cercare un po' più attentamente...

Probabilmente nessuna delle strade che sceglierai sarà facile, ma se davvero ti piacerebbe fare questo e altrimenti sarebbe "un fallimento totale", non credo tu ti debba scoraggiare, perché ogni rosa ha le sue spine.

Ho visto la tua domanda solo adesso e mi sono iscritto a Yahoo Answers solo per risponderti, dato che nessun'altro ti ha dato risposte decenti per ora. 

Spero di esserti stato utile o almeno di averti motivato un po'. 

Cerca di affidare le decisioni più importanti a te stessa e al massimo a coloro che ti stanno più a cuore, e non a gente a caso su Internet. Buona fortuna.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ce dovevi pensa prima....ormai la tua nave è salpata. Anche se iniziassi a studiare per diventare attrice passerebbero così tanti anni che saresti vecchia decrepita e non ti vorrebbe nessuno nei suoi film. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.