Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 2 mesi fa

un bravo fotografo riesce a rendere bella anche una modella brutta?? oppure c'è un limite a tutto?? oppure lì occorrono MIRACOLI?

Aggiornamento:

la base di che?? spiegati meglio

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo me, la bruttezza per un fotografo potrebbe essere una sfida!

Mi spiego meglio:

fotografare persone belle, non penso sia così difficile no?

cioè una persona bella, come la giri e come la volti, riesce sempre bene nella foto.

La persona brutta, invece, per risultare gradevole deve essere fotografata in un certo modo e ci vuole quindi più studio: le luci, l'inquadratura, la scelta di un b/n piuttosto che il colore, l'espressione, ecc ecc.

Quindi sì, per il mio modesto parere, la prima frase che hai scritto è giusta!  ;)

• 2 mesi fa

La fotografia non deve trasformare i soggetti.

Se si vuole farlo, è inutile parlare di luci o inquadrature, con  programmi come photoshop deformi la foto come vuoi.

La fotografia deve rappresentare la realtà, non girarla come fa più comodo con trucchi o artifici.

Se una macchina è bocciata, fotografiamo l' altra fiancata, così non si vede.

Chi non è affascinante, non lo è nemmeno in una foto fatta bene.

• 2 mesi fa

Un bravo fotografo non ha modelle brutte.

Un es è Erwin Blumenfeld, le più note e belle attrici di Hollywood facevano a gara per posare per lui, come Lauren Bacall, per citarne una.

Io non parlo degli altri, a parte i grandi nomi, come quello che ho appena citato, parlo di me stesso.

Cito sempre una frase di Gilles Villeneuve: "Il pilota migliore ha la macchina migliore".

Non so gli altri, ma io non credo che sarei in grado di scattare buone foto ad una ragazza brutta, perchè è una cosa che non ho mai fatto, come fotografare gli UFO, non lo so che cosa verrebbe fuori.

Chi fotografa solo quello e non vede mai altro, è sicuramente più preparato.

Ho il filtro antiroito e le ragazze brutte non mi trovano simpatico, invece, come possono testimoniare gli answerini Paola K, Valerio La Porta, Manuel Piran, 300.. che mi conoscono anche al di fuori di YA, nasce un ottimo feeling con le ragazze molto belle.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Deve esserci un po' la base... Altrimenti che senso ha? 

@Anonimo la base intesa come un minimo di bellezza... Poi credo che con photoshop possano fare i "miracoli" 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.