Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

Perché alla gente piace farsi stare male facendomi pesare di essere più basso di 15cm rispetto alla mia ragazza?

Io sono 160cm, la mia ragazza 175cm e tra l'altro ama i tacchi e io non voglio che se ne privi. A volte quindi può superare anche il metro e 80. 

I commenti e le risatine sono all'ordine del giorno. Appena ci vedono camminare mano nella mano sento già gli occhi di molti addosso, come se fosse assurdo che una ragazza così alta abbia potuto decidere di stare con me così piccolo. Mi capita anche di sentire commenti a mezza voce del tipo "la mamma porta il bambino all'asilo", oppure più volgari. Una volta un cogIione per strada ha detto "ci arriva a infilarglielo in piedi senza prendere la scala?". Sono cose da dire queste?

Tra le sue "amiche" c'è chi mi continua a denigrare per la mia statura e a indurre la mia ragazza a ripensarci perché può "pretendere di più". 

Per la mia ragazza vado bene ma non riesco a vivermi la storia bene per colpa degli altri che sentono il bisogno di abbassare la mia autostima. Non sto male per che ho delle effettive difficoltà a trovare una partner ma non riesco a far finta di niente quando so con certezza che certa gente mi ritiene uno da scartare a priori. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Purtroppo c'è gente che deve dire la sua sulla scelta del partner altrui.

Per me ognuno si dovrebbe fare i cavoli suoi e non rompere agli altri. E' successo anche a me di trovarmi in situazioni di questo tipo. Penso che di ciò che dicono gli altri bisogna sempre fregarsene se si ama una persona e si sta bene con lei. Molti parlano solo per quello che vedono in superficie o per invidia, ma che ne sanno loro di come stanno quelle 2 persone, se si amano? Prorpio niente. L'amore va tenuto stretto nonostante ciò che possono dire gli altri perché sopratutto oggi non è facile da trovare specialmente una bella relazione.

• Anonimo
    6 mesi fa

@Ludo, stai facendo l'errore di chi lo prende in giro. 

Che la ragazza sia 15 cm più alta senza tacchi o che sia 25 cm più alta con i tacchi non dovrebbe fare differenza. Tu stai evidenziando che la ragazza dovrebbe evitare di farlo apparire basso e peggiorare una condizione che secondo te è già drammatica in partenza. Perché?  

• Anonimo
    6 mesi fa

Capita anche a chi sceglie partner grassi o con disabilità storpianti. Le persone non sanno farsi gli affari propri. Magari i criticoni sono single da una vita, perché non riescono a piacere, e devono rompere le palle a chi trova la stabilità sentimentale. 

• Ludo
    Lv 7
    6 mesi fa

Ma mettiti pure tu un paio di tacchi!! 😌

Scherzi a parte, la gente può essere cattiva, ma la tua ragazza non è da meno. 

L'amore verso un paio di tacchi non ha valenza se privandosene puoi fare del bene a chi ti ama, il suo è egoismo allo stato puro. 

Tu però, impara a fregartene della gente dai 😉

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Perché la gente è sadica e malvagia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.