Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAssicurazione e immatricolazione · 6 mesi fa

Spese legali, le copre TUTTE l'assicurazione o c'è il trucco?

Qualche settimana fa ho avuto un sinistro, la controparte nega e in assenza di testimoni in assicurazione mi hanno consigliato di rivolgermi a un legale esterno per provare a mettere alle strette l'assicurazione prima di arrivare in fase giudiziale, assicurandomi che l'assicurazione coprirebbe le spese. Ma mi chiedo, proprio tutte tutte? Anche la semplice consulenza? Anche in caso di esito negativo? Mi pare strana questa cosa, non vorrei che ci fosse il trucchetto e mi tocchi mettere soldi di saccoccia mia che NON HO

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

La garanzia "tutela legale" inserita in polizza copre tutte le spese legali ma anche qui esiste un massimale raggiunto il quale le spese eccedenti restano a carico dell'assicurato  (in genere il massimale è di 10mila €, controlla sulla tua polizza).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.