Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 2 mesi fa

Come capire se ho beccato il covid a scuola?

Ieri sera verso le 19 mi si è alzata la febbre senza motivo. Erano 37.5 poi verso le 21.30 è salita a 38. Abbiamo chiamato il medico e ha detto che non è covid perché i sintomi non corrispondono. Ho preso tachipirina e sono andato a letto. Questa mattina la febbre è sotto i 37 per via della tachipirina. Ora però ho paura perché mi sono ricordato che lunedì in classe un compagno che sedeva a circa un metro e mezzo da me e aveva abbassato la mascherina per bere l'acqua e ha starnunito due volte di fila ho paura che mi abbia contagiato e che questa febbre sia covid. Io in classe non ci voglio stare... rivoglio la didattica a distanza non ce la faccio a seguire con sta mascherina e con la paura che qualcuno mi infetti! Il medico dice che non è covid ma io ho paura che lo sia

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

fai un tampone e se non riesci controlla su google i sintomi e vedi se corrispondono

Fonte/i: google
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sintomi dell'influenza stagionale: sono graduali. Solitamente inizia con un raffreddore e peggiora nel corso di 5 giorni con una febbre che si aggira di solito sui 37,5-38°C.

Febbre, naso chiuso, tosse.

Sintomi dell'influenza covid: si manifestano subito e drasticamente. Febbre 39°C, vie nasali LIBERE (niente naso chiuso), tosse, dolore ai polmoni.

Indicazioni fornite dal sottoscritto in seguito a esperienze personali di febbraio.

• 3 sett fa

Fai il tampone o il sierologico.

• Masino
    Lv 7
    1 mese fa

Impossibile dirlo senza tampone 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Fai un tampone.

Algernop Krieger 

• Anonimo
    2 mesi fa

Fai un tampone...

Cmq la febbre e scesa, stai guarendo o guarito 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.