Ma perché gli otaku si arrabbiano quando dici "gli anime vanno di moda"?

sembra che vogliano sentirsi dire "sono per bambini gli anime" così per potersi lamentare. Sbaglio o è così?

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Le mode sono per perdenti.

Fate di testa vostra e seguite il vostro istinto e non fatevi condizionare da nessuno !!!

Solo così diventerete veramente grandi.

• Virgo
    Lv 5
    2 mesi fa

Tutti gli anime sono divisi in fasce di età e quindi non tutti gli anime sono per bambini.

È l'Italia ad avere una cultura e una mentalità sbagliata sugli anime.

• La stampante non funzionaaaaaaa !!!!!!!

Mia ammazzooooo addiooooooo !!!!!!!

• 4 giorni fa

Allora gli anime sono divisi in 3 fasce d'età

Quelli per bambini per esempio: One piece

Quelli per Ragazzi(10 anni): My hero academia e infine quelli per adolescenti e via salendo :per esempio Tokyo ghoul 

●Gli anime per bambini o ragazzi possono guardarli chiunque io sto vedendo One piece per la quarta volta e sono un adolescente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

La mia risposta è questa: anni fa, chi guardava anime o faceva Cosplay veniva etichettato come sfigato, poiché era molto più raro allora che qualcuno, soprattutto in Italia, amasse questo tipo di cose. C'era in giro il classico stereotipo di persona sempre chiusa in casa a guardare "cartoni da ragazzini" e si perdeva intanto la vita vera, io stessa da Oraku lo posso testimoniare. Adesso invece, con una maggiore fama degli Anime in Italia, automaticamente le persone si sentono "fighe" perché li guardano (e lo stesso vale per il Kpop/Jpop, allora stigmatizzati ed etichettati come ridicoli e ora idolatrati). Inoltre, la nozione di "moda" collegata agli anime può dare fastidio perché spesso le mode sono fatte per "fare tendenza" e non perché si ha una vera passione per l'argomento in questione.

• 1 mese fa

è ovvio che ci arrabbiamo mettiamo che per esempio tu giochi a calcio perché  ti piace e qualcuno ti dice che lo fai solo perché va di moda, tu cosa faresti?

Comunque non è vero che vogliamo sentirci dire che gli anime sono per bambini, almeno a me dà molto fastidio quando qualcuno lo dice

• 3 sett fa

E che problema c'è nel seguire una moda perchè piace realmente?

• 3 sett fa

Non sono una vera e propria moda, ci sono le proprie fasce d'età per gli anime. Solo che l'Italia non capisce ciò.

• 2 mesi fa

perchè vedersi anime è una passione come giocare alla play,fare sport ecc,se gli dici che se li vedono per moda,cosa non vera in questo caso è ovvio che chiunque si arrabbierebbe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.