Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 2 mesi fa

Com'è Palermo dal punto di vista lavorativo? ?

Per chi abita a Palermo e dintorni, com'è Palermo si trova lavoro? Lavoretti per studenti con contratti dignitosi? 

5 risposte

Classificazione
  • Non se ne trova lavoro. Devi aspettare che qualcuno se ne vada in pensione 

• Denver
    Lv 5
    1 mese fa

I lavoretti si trovano. Ma sempre non aspettarti che trovi contratti. A Catania va un po' meglio se parliamo di IT. 

• 1 mese fa

Emigra in Africa.

Lì c'è meno disoccupazione.

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Non c’è n’è lavoro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Premetto che non sono siciliana, ho amiche siciliane con figli e mi rendo conto che la situazione non è poi cosi diversa dal nord, ti dico che ormai lavoretti con paga dignitosa non ci sono neppure al nord, stiamo tornando allo schiavismo, vuoi per la crisi, vuoi perché se non lo accetti tu il lavoro, ci sono migliaia di persone che lo aspettano, perciò abbassano la paga, penso che ormai la situazione sia uguale dappertutto, qui al nord magari ci sono più offerte, ma se trovi lavoro sulla carta a 40 ore, ne fai minimo 60 e se sei all'inizio, in regola, a volte hai solo un rimborso spese da 100 a 500 euro se sei fortunato, dopo tre anni, se ti confermano, se arrivi ad 800 devi fare i salti mortali di felicità, ma non puoi vivere da solo (qui una stanza condivisa costa 500 euro più le bollette, se devi usare i mezzi sono 4 euro al giorno, alla fine ti rimane nulla, per questo i giovani vanno all'estero), se poi sei in nero arrivano a darti 10/12 euro al giorno per 12 ore di lavoro con 15 minuti di pausa, 7 giorni su 7, questo poi con limite temporale, dopodiché tanti saluti e ricomincia la ricerca, ma superati i 29 anni, le aziende non usufruiscono di sgravi fiscali e non assumono, i compagni di scuola di mia figlia, laureati e non, sono quasi tutti senza lavoro e di quelli che lo hanno, solo due sono a tempo indeterminato dopo 10 anni di ricerca lavoro.

Penso comunque che alla fine ci si debba trovare nel posto giusto al momento giusto od avere la genialità di inventarsi un lavoro nel posto in cui si vuole stare, trovare al giorno d'oggi un lavoro è come vincere al superenalotto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.