Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraAmministrazione · 6 mesi fa

Un 20 enne può riuscire a vincere un concorso e entrare nella pubblica amministrazione? ?

La maggior parte della gente che vedo che prova per i concorsi è molto adulta, quindi mi chiedevo se fosse fattibile? È troppo difficile entrarci/vincere? Conoscete storie di ragazzi giovani che lavorano nella pubblica amministrazione? 

6 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Assolutamente sì,  ho 22 anni e un anno fa ho vinto un concorso a tempo indeterminato come assistente amministrativa. Ricordati sempre che volere è potere!!  

• clara
    Lv 7
    6 mesi fa

Ma non è vero che bisogna essere adulti, basta aver studiato per il concorso ed aver ottenuto un buon punteggio che ti faccia arrivare in alto in graduatoria.

• 6 mesi fa

è fattibile, una mia amica ha vinto un concorso pubblico a 21 anni.

di certo non è facile vincere un concorso, bisogna studiare ed avere la fortuna di beccare le domande giuste

• Una mia amica alla tua età ha fatto un concorso per lavorare nella pubblica amministrazione e l'ha vinto. Tu preparati. Se fallisci o no, poco importa. Agisci, studia, cerca materiale gratuito o a pagamento, vai su http://mininterno.net/ e troverai questionari oltre a concorsi aperti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Sarebbe auspicabile che l’età media dei dipendenti della PA diminuisse, visto che è una delle più alte in Europa. Purtroppo i concorsi vengono banditi raramente e i posti sono se,pre pochi

• Anonimo
    5 mesi fa

A me interessa solo fare sex con i defunti, bere il piscio di giovani sacerdoti e

sniffare piedi puzzolenti maschili taglia 52, credo di essere un lurido porco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.