Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Allora spiego meglio la questione del rimborso ?

A marzo 14 dovevo fare un viaggio a Londra con la scuola ho pagato circa 635 euro,

L'aereo costava sui 150 euro penso, qualche giorno prima proprio è uscita la roba del Miur, e non sono potuta andare, la professoressa ha detto che per chiedere un rimborso devo mandare una lettera (perché io ho cambiato scuola, ma so che l'agenzia ha lasciato un voucher dei soldi), e poi quando sanno mi avrebbero detto di quanto mi danno il rimborso e se c'è una penale che non so cosa sia

Secondo voi in quanto tempo potrei avere il rimborso, quanto mi daranno? I soldi dell'aereo sono proprio andati? 

(so che gli aerei non fanno proprio rimborsi mio fratello doveva andare a Dublino e i suoi 85 euro sono andati  chiedendo poi un rimborso governativo che però sono silo 15 euro o anche di meno) 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non è vero che non rimborsano il biglietto aereo: non lo rimborsano se sei tu a rinunciare al viaggio, ma se il volo viene annullato, sono tutti obbligati a rimborsarlo, anche le Low cost. Se tu volavi con una Low cost e il volo è stato effettuato lo stesso, Allora si, li hai persi. Gli altri soldi invece in genere sono rimborsabili, esclusa una notte di hotel se non è stato avvisato per tempo. Per cause come queste anche le tariffe di hotel non rimborsabili andrebbero rimborsate. Qui dipende quanto agguerrita è la scuola i l’agenzia nel far valere i propri diritti 

• Anonimo
    2 mesi fa

Cioè non avrò per niente un rimborso totale o anche solo con una perdita di 50 euro?

Devo vivere con la tristezza dei soldi sprecati che mia mamma ha lavorato sodo e che sarebbero serviti durante il lockdown

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.