Come deve essere fare un viaggio in Giappone? Cosa andreste a vedere?

Aggiornamento:

Nella mia domanda “come deve essere fare un viaggio in Giappone?” Intendo: bello,brutto,divertente... 

Lo scrivo perché Lord Byron è troppo intelligente per capire la domanda, e quindi si può fraintendere. 

Aggiornamento 2:

E se è una critica per le virgole 

Le virgole sono per chi ha tempo da perdere

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Prima cosa: sfatiamo il mito del Giappone costosissimo. E' uno stereotipo che ci stiamo trascinando dietro da parecchi anni e sostenuto da chi non ci ha mai messo piede. Se ci si organizza bene si può spendere meno di quel che si può pensare. 

Il Giappone è un mondo a se' e per chi ha curiosità e sa apprezzare la diversità è un viaggio indimenticabile. 

A livello di costi i due problemi principali da affrontare sono gli spostamenti e gli alloggi. Gli spostamenti possono essere risolti comprando il japan rail pass: chi va per la prima volta in Giappone molto spesso vuole visitare principalmente le città (anche io ho fatto così nel mio primo viaggio in Giappone), che sono collegate egregiamente dai treni. IL JRP si fa prima di partire, vale una o due settimane e permette agli stranieri di viaggiare illimitatamente a prezzi decisamente ragionevoli.

Per gli hotel invece, cercando anticipatamente su Internet se ne trovano di decisamente abbordabili. Il cibo può essere addirittura a volte più economico in Italia. Se vai nei sushi bar (e ti piace il sushi) puoi veramente mangiare con 15 o 20 Euro. 

Un viaggio in Giappone, come detto prima è una scoperta incredibile, una sorpresa dopo l'altra e io lo consiglio senza ombra di dubbio.

Un primo itinerario potrebbe prevedere: Tokyo, Kyoto (città imperiale e sacra per i Giapponesi, imperdibile), Nara, Nikko, Osaka, Nagasaki (con una sosta per la strada al castello di Himeji)      

Fonte/i: Viaggiato in Giappone
  • Anonimo
    2 mesi fa

Attachment image
  • 2 mesi fa

Intanto deve essere imparare fare scrivere in italiano, poi si vedrà

• Anonimo
    1 mese fa

Io andrei con una guida turistica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • JC
    Lv 5
    2 mesi fa

io andrei per visitare i vari quartieri di tokyo,in primis akihabara,c'è poi odaiba che mi ispira molto.Altre città andrei su osaka,che deve essere davvero bella

• 2 mesi fa

sicuramente costosissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.