Martina ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 2 mesi fa

Quando inizierà a uscire le prime foglioline ed una radice più ampia? Mango?

Ciao a tutti volevo sapere se il mio mango è in salute e sé sta procedendo tutto come dovrebbe, inizialmente era del tutto bianco il seme ora è tipo verde giallino come lo si può vedere in foto, inizialmente era in un piccolo fazzoletto umido in un piccolo contenitore chiuso con una busta per fare una piccola serra, ora come lo si può vedere è sotto terra non del tutto ma la schiena del seme leggermente in fuoriuscita come ho visto su un tutorial,lo avevo estratto per far una foto più dettagliata, ora è in vaso con terra ed concime ed una busta chiusa il terreno è umido, e non lo lasciò asciugare mai per evitare che possa seccare, ovviamente nella busta trasparente si intravede delle piccole goccioline non so se sia buon segno o meno...lo ho levato dall fazzoletto perché si era consumata la puntina della radice ed per evitare seriamente che alla fine si spezzasse ho preso la decisione di metterla delicatamente nel vaso e rinzappare tutto attorno facendo uscire solo la schiena del seme come molti fanno la mia domanda è sta bene? Ed entro quando dovrebbe uscire le prime foglie?

Aggiornamento:

5 punti per chi mi risponderà 

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Io l'ho tenuto nella piccola serra fino a che non ha fatto le prime vere radici, poi l'ho travasato posizionandolo in orizzontale e ricoprendolo con della terra fino alla superficie (molto delicatamente) per poi innaffiarlo con lo spruzzino per mantenerlo abaastanza umido. Le foglie spunteranno dopo mesi, abbi pazienza. Il colorito verde/giallino è un buon segno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.