Aiuto, non so cosa mangiaredi sera.?

Oggi ho fatto la spesa e per fantasia non mangio mozzarella da 3 mesi, ho preso 100 grammi di mozzarella di bufala, accompagnata con germogli di fagioli e della insalata e un po' di olio di evo e limone, accompagnato con 2 fette di pane integrale.

Per merenda ho mangiato i fiocchi di latte senza lattosio 200 grammi, ma con 8 proteine per 100 gr, con 30 grammi di cereali integrali, e una fetta di pane integrale.

Ma poi mi sono resa conto che ho superato un po' di proteine, e non so cosa mangiare di sera per fare la cena, qualche consiglio, like a tutti e max al migliore..

Secondo voi ho sbagliato a mangiare così?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

(@Aggiorno: sì, buona idea! E ad ogni modo puoi limitare le proteine domani (comunque non devono mancare), per compensare.)

Il pranzo è ben bilanciato, con le proteine della mozzarella, le verdure condite e il pane come fonte di carboidrati.

Merenda sostanziosa ma nulla di male in questo, hai mangiato alimenti salutari.

Per la cena potresti pensare ad una zuppa verdure, cereali e legumi (fagioli, ceci, piselli, lenticchie, fave... che forniscono proteine vegetali in quantità tutto sommato limitata), condita con un filo di olio EVO a crudo e una spolverata di parmigiano, e accompagnata con del pane tostato.

Altra cosa: a meno che tu non sia vegetarian*, cerca di variare la fonte delle proteine: non solo formaggi, ma anche carne, pesce e uova.

• 2 mesi fa

Si lo farò, grazie mille. Non ho minestroni di legumi pronti, magari posso fare un hamburgher di pollo a forno con zenzero melanzane con germogli di soia, ma così andrei ad assumere 30grdi proteine che sommate con quelle di oggi fanno 60 gr di proteine e oggi non ho fatto palestra e peso solamente 45 k. Forse evito la carne e mangio un po' di melanzane al forno (200g)con 150 grammi di germogli di fagioli e un po' si pane integrale. Potrei provare così

• Anonimo
    2 mesi fa

Risotto con i piselli o con i gamberetti,un filo di olio e verdure!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.