Theored_ ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

È giusto l'esercizio fisico che faccio? ?

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 15 anni, alto 1,75 cm e peso 52 kg. Allora, vi volevo parlare del mio esercizio fisico che faccio quasi giornalmente (a eccezione ovviamente dei giorni di pioggia). Corro agli 8 km/h per circa 30 min. alla mattina presto e faccio 120 addominali di sera (3 serie da 40). Secondo voi e abbastanza per un ragazzo della mia età? Voi attuereste delle modifiche? 

Aggiornamento:

Io mangio normalmente, e penso di rientrare nel peso forma

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

(@Aggiorno: stando al tuo indice di massa corporea o BMI, che è un indice medico non soggettivo, sei in grave sotto-peso, condizione che può avere serie ripercussioni sulla tua salute, specie se ti alleni così tanto.)

È un esercizio fisico MOLTO intenso, e tu sei ESTREMAMENTE sotto-peso.

Devi assicurarti di alimentarti in modo sufficiente a livello calorico e in modo bilanciato in termini nutrizionali.

Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista sportivo che valuti la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare e di allenamento adatto alla tua specifica situazione (e che ti permetta di raggiungere il tuo peso-forma, da cui  sei lontano) - il tutto in modo controllato, graduale e soprattutto SENZA rischi per la salute.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

sei gravemente sottopeso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.