Ho 2tartarughe d'acqua dolce da poco.Ho iniziato con dieta varia ma mi hanno cazziata: "solo croccantini! Non vivono mica in natura!". AIUTO?

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mi sembrano due trachemys.

Chi ti ha cazzìato lo sa che in natura non esitono croccantini e che i mangimi per quanto ottimi possono essere ( sempre che ce ne siano) in genere portano patologie proprio perché non sono alimenti che si trovano in natura e che quindi milioni di anni di evoluzione non ha comunque preparato nessun animale a trovare l’elemento perfetto nei croccantini!?

I croccantini sono ottimi come integratori o cibo altrentivo quando non hai a disposizione il cibo naturale di cui si nutrono quel tipo di tartarughe.

Oltre a ciò devi essere assolutamte certa che quei croccantini contengano vitamina A se non vuoi fare ammalare di ipovitaminosi che prima le perterrebbe a diventare cieche e poi morire di fame.

Per i primi 2/3 anni ( se sono trachemys come mi pare di vedere) sono prettamente carnivore e da da adulte  diventano principalmente erbivore, non dare assolutamte loro gamberetti essiccati che sono inutili e privi di un qualsiasi nutrimento da loro latterini freschi pezzetti di gamberetti freschi o totani e seppioline in quantità giornaliera poco più grande della dimensione della testa delle tartarughe ( loro mangerebbero semrpe ma se le sovralimenti ingrasserebbero troppo rispetto alle dimensioni del carapace e andrebbero a morire per soffocamento) 

Una o due volte a settimana puoi dare loro un pezzetto di fegatini di pollo ( sono ricchissimi di vitamine necessarie per il loro corretto metabolismo).

Oltre a ciò spero che tu sappia che devono assolutamente assumere raggi UV altrimenti perdono la facoltà digestiva devi assolutamente avere una lampada uv per rettili/ tartarughe nella zona di basking ( cioè la zona asciutta dell’acquario dove loro vanno a stendersi quando non sono in acqua)

Riscaldatore acqua di dimsioni sufficente per mantenere circa 25/27 gradi la temperatura dell’acqua 

Comunque visita il sito tartarugando.it o .com non ricordo che li troverai info serie dare da gente seria e competente.

Prima di tutto su come deve essere il loro acquario e poi l’alimentazione corretta.

Ignora i consigli dei venditori che in genere guardano le loro tasche o quelli che ti càzziano perche nutri le tue tartarughe con il cibo per il quale sono fisiologicamente adatte ad assumere, che a parere mio non possono che essere degli emeriti.................!!

“non vivono mica in naturaaaaa!?” che càzzo di giustificazione idiota!! Infatti se non replichi il loro ambiente naturale il minimo indispensabile e non dai loro il cibo di cui si nutrono in natura crepano, e se non lo fanno subito lo fanno sicuramente prima di quanto dovrebbe accadere!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.