sara ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Estrazione dente del giudizio?

Ciao a tutti! Mercoledì 7 ottobre alle 14:15 ho subito l’estrazione del dente del giudizio inferiore destro. L’intervento è stato molto complicato in quanto il dente era storto, sotto alla gengiva e spingeva contro un dente già devitalizzato in precedenza. Ho avuto dei punti di sutura e una volta finito, la sera ho iniziato ad avere gonfiore accompagnato dall’impossibilità di masticare.

Mi chiedo, dunque, se sia possibile che a 4 giorni dall’intervento io non abbia ancora ripreso la completa funzionalità della bocca. È normale che non riesca ancora a masticare e sia ancora un pochino gonfio? Inoltre, i punti di sutura influiscono sulla masticazione? E fa male toglierli?

Inoltre vorrei sapere quando sarà possibile iniziare a mangiare di nuovo cibi come pane, pasta. Credetemi, non ce la faccio più con questi cibi liquidi! 😭

10 punti al migliore!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Rientra tutto nelle complicanze di una estrazione chirurgica difficile, non spaventarti. Se il dentista ti ha dato una terapia con antiinfiammatori ed antibiotici e ti ha dato le giuste indicazione per il postintervento, tutto dovrebbe risolversi ento il giorno della rimozione sutura (che al massimo ti procurerà un po' di fastidio). Dipende però anche dalla reattività individuale e da come guarisce l'osso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.