Ste ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 2 mesi fa

Qual'è la partita di calcio più bella che avete visto? ?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Veramente parecchie. Specie ai Mondiali, nel corso degli anni.

A  me, piacciono di solito le partite con molti goal, a patto che si veda comunque un gioco spumeggiante e tecnico. Certo, se la partita dovesse essere solo a senso unico, col gioco attivo di una squadra e la completa passività dell'altra (tipo Roma-Catania 7-0 del 19 novembre 2006) non mi piacerebbe. E figurati che sono pure romanista... Però, avrei preferito un 2-1, col risultato in bilico e incerto, piuttosto che una gara priva di ogni logica possibile (tattica, tecnica, disciplinare e sportiva).

Per farla a breve, le cosiddette "partite-allenamento" di grandi squadre contro squadre debolissime, che dovessero concludersi con punteggi tennistici, non mi piacciono.

Comunque: la partita più bella ed entusiasmante che abbia mai visto (in tv) fu un Juventus-Napoli 4-3 nel 1993. Ed anche un Chievo Verona-Roma 3-5 del 2017.

Ciao e buona giornata!

• 2 mesi fa

Ce ne sono state molte ma Chelsea-Man Utd del 2008 a Mosca è stata davvero spettacolare per me

• 2 mesi fa

Una delle partite più bella che vidi fu Roma Inter del 2002/2003 mi sembra (ero piccolo però mi è rimasta impressa).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.