Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Non ce la posso fare a fare l'università?

Ho 19 anni, mi sono diplomata al liceo scientifico e tutti mi dicevano che con questo diploma se non avessi fatto l'università sarei rimasta disoccupata a vita... Mi sono iscritta a ingegneria gestionale ma non ce la faccio già più, perché odio studiare... Per 5 anni di liceo mi sono spaccata sui libri a studiare cose di cui non me ne frega nulla, adesso di ripetere la stessa cosa per altri 5 anni con la mole di lavoro 10 volte maggiore non ce la posso proprio fare... Secondo voi ci sono alternative per me? Sono disperata

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ci sono passata... pensavo di non essere adatta all'università, e ho passato altri anni vagando nell'etere senza riuscire a trovare un obiettivo. Alla fine ho scoperto che bastava cambiare facoltà e prenderne una che davvero mi piacesse e fosse compatibile con le mie inclinazioni. Fai lo stesso anche tu prima di decidere di mollare. Magari sei un pesce e stai tentando di valutare la tua bravura sulla capacità di arrampicarti sugli alberi

• 1 mese fa

Molla tutto e cerca un lavoro, sei giovanissima e sicuramente puoi trovare qualcosa di stimolante.Oppure puoi fare un ITS, sono solo due anni ed è un percorso professionalizzante.

• 1 mese fa

ma se non ti piace studiare perché hai scelto ingegneria? una bella triennale semplice non l'hai valutata? cambia corso di studi, ma trovane uno che ti interessa subitoooooooooooooooooooo

comunque concordo con chi ti ha detto che con il liceo se non prosegui con l'università non lavori più, a meno che non ti adatti a lavori di manovalanza sottopagati vedi tu

• Anonimo
    1 mese fa

Non sei obbligata.smetti e Cerca lavoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa