Sharon ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Cane che respira in modo affannato dopo operazione ?

Il mio cane di 14 anni stamattina si è operato di piometra.. L'hanno sterilizzata. Ce l'hanno fatta portare a casa dopo poche ore, è un pó giù.. Però ha fatto le feci. Non riesce tanto ad alzarsi e quindi l'aiuto.. Solo che ora sta respirando affannosamente, è normale? Si sta riprendendo dall'anestesia? 

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Purtroppo consideriamo anche l'età che 14 anni per un cane sono molti, anche se ha superato bene l'intervento non ha le forze e la capacità di recupero di un cane giovane. 

Lo so è brutto ma purtroppo è così e dispiace. 

Comunque come ti hanno già scritto portalo dal veterinario

• 1 mese fa

L ho portata e ha detto che ha la glicemia alta.. Visto che ha il diabete, ora mi ha aumentato le unità dell'insulina, speriamo si stabilizzi

• Scusa ma non fai prima a chiedere al veterinario che l'ha operato? Secondo me faresti prima e saresti più sicura. Cià!

• 1 mese fa

Spero si riprenda ma mi sento in dovere di dirti che, dopo un'operazione simile su un soggetto oltretutto anziano, avertelo fatto riprendere dopo poche ore dall'operazione non è molto "professionale". Bisogna monitorare il risveglio e visto anche il suo problema di diabete, avrebbe dovuto tenerla come minimo una notte in osservazione. Se fossi in te gli chiederei di tenerla fino a quando si è stabilizzata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

Probabilmente è per quello ma d'ora in poi per qualsiasi dubbio e domanda, CHIAMA IL VETERINARIO che l'ha operata, NON SCRIVERE SU INTERNET. Solo lui può darti consigli.

Mi fa piacere che abbia superato l'intervento.

• 1 mese fa

Chiama il veterinario e senti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.