Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Ho un piccolo problema domestico?

Ogni volta che si mangia ma non solo a tavola, praticamente ogni volta che girano dentro casa e non sono occupati a fare altro come guardare quel maledetto Netflix o spulciare commenti e foto sui social i miei figli , uno di 21 anni e la minore di 17, quindi persone abbastanza grandi e mature, RUTTANO IN CONTINUAZIONE!!

Gliel'ho detto che non è un gesto corretto, soprattutto se lo si fa abitudinariamente, perché come ho detto sono maturi (o dovrebbero esserlo) per capire ma mi rispondono con frasi del tipo "eh ma tanto siamo a casa nostra chi ci sente?"

Come posso fare?  Aiuto !!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Staccare la tv da internet o spegnere direttamente il router durante il pranzo o cena può essere una soluzione.

Tra le due meglio la seconda.

Possono attivare il 4G per il telefono.. in questo caso prendili e tienili tu fino alla fine del pasto.

Se non riesci puoi anche minacciare di togliere il cellulare momentaneamente. 

Puoi sostituire il telefono attuale con cellulari vecchi (A patto che la sim sia compatibile.)

Sei la mamma un modo lo trovi. Sai che tasti toccare con i tuoi figli spero.

• 1 mese fa

Secondo me evita di sgridare perché invece di ubbidire peggioreranno le cose e quando non ci sarai in casa loro ne approfitteranno perché non ci sei.

Non so prova a non cucinare il pranzo e uscire di casa senza aver preparato così se la vedranno loro e pian piano impareranno a fare le cose domestiche premiandoli anche. 

Se insistono a non fare nulla non farli uscire la sera.

• 1 mese fa

Invece che dire che non è corretto digli direttamente che ti dà fastidio 

• Anonimo
    1 mese fa

Cacciali di casa, dicendogli che lo fai per farli diventare indipendenti e che ormai sono grandi. Nessuno avrà da ridire, tutti saranno dalla tua parte, sarai una gran fi_ga e te li sarai tolti dalle p@lle. Al principio dagli qualche soldo discontinuamente, e poi sganciali definitivamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • JC
    Lv 5
    1 mese fa

arrangiati troll +2 (e comunque fanno bene)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.