PARANOIE ALCOL?

Ciao ragazzi, oggi volevo da voi una rassicurazione, perché sono consapevole anche io che quello che sto dicendo è un po' una mia paranoia stupida.

Allora, premetto che io sono un ragazzo che si fa molte paranoie su tutte le cose, sia sul rendimento calcistico, sia sulla scuola, ecc....

Pochi giorni fa ho visto un documentario sull'alcol che spiegava che alla lunga se si immettono grandi dosi puoi avere problemi al fegato.

E fu così che sono subentrate (anche se molto lievi) le mie paranoie stupide, ma senza motivo, poiché io quando bevo so controllarmi e non sono mai stato male causa alcolici.

Volevo farvi una domanda, in genere io bevo, una volta settimana, il sabato sera, circa due drink (generalmente un long island e un'altro più leggero) e uno shot di vodka alla pesca.

Secondo voi è troppo? AI miei amici quando gli e l'ho chiesto mi hanno preso per il **** dicendomi di smetterla di sparare cavolate.

Solo che io vorrei un parere da altre persone.

P.S ho 19 anni

Aggiornamento:

Da questo punto di vista sono sempre stato responsabile, come detto prima non sono mai stato male, e sono sempre stato cosciente.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Un paio di drink una volta a settimana sono accettabili.

A danneggiare il fegato (e non solo) è l'abuso continuativo di alcool e superalcolici.

Direi che puoi stare tranquillo, e continua a comportarti responsabilmente (meglio avere "paranoie sane" di questo tipo, segno di maturità e interesse per la propria salute).

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Non è eccessivo,di certo non è questa quantità che ti distrugge il fegato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.