Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

Primavera Autunno? Se tu dovessi scegliere x viaggiare ?

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Primavera...    

• 2 mesi fa

Cerco sempre di viaggiare in quelle 2 stagioni e non le metto in competizione tra loro. 

• Anonimo
    1 mese fa

Preferisco  l' autunno. 

• 2 mesi fa

Dipende assolutamente dalla meta. Ci sono Paesi che hanno stagioni rovesciate rispetto alla nostra, altri che hanno stagioni secche e umide, altri ancora che hanno cieli blu in determinate stagioni e bianchi lattiginosi (con relativa afa) in altre. 

In generale posso dirti che per certi Paesi va bene anche il nostro inverno o estate. 

Posso anche dirti che, in una visione globale del mondo, ottobre novembre sono una stagione bellissima per moltissimi Paesi del mondo (oltre ad essere poco affollati), mentre, al contrario, giugno è off limits per un sacco di Paesi.

Questa è una visione generale, se poi parliamo di Paesi che hanno le 4 stagioni classiche come da noi io ho una leggera preferenza per l’autunno. 

Ma anche qui dipende cosa faccio e dove vado: per esempio l’Islanda è fantastica nella tarda primavera per la nidificazione  degli uccelli, l’autunno nelle foreste bavaresi è straordinario per il foliage

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

dipende dal viaggio. Se decido di andare in giappone prediligo la primavera per vedermi lo spettacolo dei ciliegi in fiore. Se decido per un viaggio nella natura in autunno ci sono i colori migliori. 

• 2 mesi fa

Assolutamente la primavera

• Anonimo
    1 mese fa

In generale amo il freddo, quindi inverno.. poi dipende dal paese

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende moltissimo dal dove e da che periodo della primavera e dell'autunno. A mio parere non è equo confrontare la tarda primavera che è quasi estate con la fine dell'autunno che è quasi inverno, e lo stesso dicasi per l'inizio della primavera con il primo autunno. Più senso ha confrontare gli esordi della primavera con la fine dell'autunno, oppure la tarda primavera con l'inizio dell'autunno.

In ogni caso, a parità di condizioni, opto sicuramente per la primavera, perché le giornate sono più lunghe e quando ci sono più ore di luce personalmente mi sento più energica e riesco a visitare più cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.