alex ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 mese fa

Antenna tv?

Salve, mi sapete dire perché in cucina mi prendono tutti i canali TV metre in camera mi prende solo 8 canali? Eppure è collegato tutto in un unica antenna. La ricerca che faccio è automatica via antenna. 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

1) l'antennista e' un cane da legnare

2) qualche furbo ha fatto modifiche all'impianto (anche vicini sopra e sotto)

3)la tv della camera e' cinokoreana forte.

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/tele...

• Anonimo
    1 mese fa

I motivi possono essere 2 

1 che il cavo antenna che arriva in camera ha una dispersione 

2 che il segnale antenna in generale è debole e il tv che hai n camera ha un sintonizzatore interno di scarsa qualità e non riesce a leggere segnali deboli.

Per capire dove sia la pippa puoi provare a prendere la tv che hai in cucina e portarla in camera e viceversa e vedere che succede.

Sè non to cambia nulla a livello canali significa che c’è una dispersione nel cavo che arriva in cameretta,  se invece in cameretta prendi tutti i canali e in cucina no significa che hai un segnale antenna debole e la tv che ora è in cucina fa cagàre quindi o fai sistemare il sistema antenna oppure ti compri un decoder di qualità con un buon sintonizzatore e colleghi quello alla tua tv cèssa così da ovviare al problema senza doverla cambiare con una nuova di qualità 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.