Forse ho il diabete? ?

Di solito non esagero con gli zuccheri, ultimamente però (negli ultimi 3/4 giorni) ho esagerato con la Nutella, ieri e oggi ho notato che la mia urina ha un odore forte. Ho letto alcuni sintomi del diabete e questo era tra quelli, però altri sintomi non sono presenti (tanta sente, andare tante volte in bagno). Ho letto che questo strano odore è un sintomo del diabete mellito, non so bene come funziona il diabete, ad ogni modo è successo solo negli ultimi 2 giorni dopo che ho esagerato, ma precedentemente non sono mai arrivata a tanto. Per sicurezza farò le analisi ma ci tenevo a sapere se quest'odore può essere solo perché ho esagerato ultimamente e non perché io abbia effettivamente il diabete. Gradirei anche una descrizione del diabete se possibile. Grazie in anticipo sono molto preoccupata

Aggiornamento:

Inoltre non sono stanca, non ho la vista annebbiata non ho una fame eccessiva, anzi, e non sto perdendo peso in modo strano

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ma VERAMENTE pensi che basta esagerare con un alimento per venire il diabete? Saremmo tutti ROVINATI e io, per quanto vino bevo, avrei la cirrosi epatica da anni. Se l'urina ha un odore forte E'UN BENE il tuo corpo sta espellendo l'extrapiù di zuccheri che hai immesso. Ovviamente le analisi NON devi farle ora ma tra una settimana dopo che fai una normale dieta. Esagerare ogni tanto non fa nulla ma il cibo va introdotto nelle giuste quantità...come dicevano gli antichi Romani "in medio state virtus.....la virtù sta nel mezzo nè troppo nè poco" Saluti

• Inanzitutto bisogna introdurre l'argomento dicendo che esistono 2 tipi di diabete:

diabete di tipo 1, che è una malattia autoimmune,

e il diabete di tipo 2, che è una malattia alimentare, quindi può venire assumendo troppi zuccheri e/o effettuando un alimentazione troppo sregolata.

Se non hai altri sintomi come bruciore alla gola, perdita di peso, game, stanchezza etc... sarebbe meglio fare un analisi della glicemia, mentre se hai solamente sete e bisogno di urinare, e odore di urine forte semplicemente il tuo corpo sta espellendo gli zuccheri in eccesso attraverso l'urina, che è un processo naturale del nostro organismo. Non ti preoccupare e non farti troppe paranoie. Nel caso poi qualche sintomo elencato sopra dovesse venirti, allora ti consiglio di fare un test della glicemia.

Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.