Lilly ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 2 mesi fa

Viaggio nell’aereo con neonato di 9 mesi?

Dovrei partire con mia figlia di 9 mesi sarà un volo di quasi 2 ore,siccome è la prima volta che prenderà aereo mi potete dare qualche informazioni o consigli? Tipo cosa portare di utile, e che tipo di passeggino? 

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Perché chiedi che tipo di passeggino? Il passeggino te lo prendono comunque all’imbarco e te lo danno allo sbarco quindi non ti cambia nulla. 

I bambini di quell’età sarebbe meglio non farli viaggiare in aereo perché anche a loro si tappano le orecchie e dato che non fanno come fare cominciano a piangere disperati perché soffrono. 

Tuttavia mi rendo conto che a volte si è costretti a farli viaggiare quindi ti consiglio di tenerlo sveglio specie al decollo perché se dorme è pressochè matematico che gli di tapperanno le orecchie. Dagli il ciuccio che aiuta a deglutire e tienilo attivo al decollo. Se dovesse succedere che piange per le orecchie tappate chiedi alla hostess una tazza di acqua molto calda, immergi un fazzoletto e appoggialo alle orecchie. Il vapore generato contribuisce ad alleviare la pressione e il dolore. 

Fonte/i: Frequent flyer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.