Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 2 mesi fa

consiglio auto peugeot?

devo prendere un auto e ho trovato la peugeot 208 del 2015, 140 mila km, diesel a 5.500€.

è un buon acquisto o i chilometri sono troppi e/o la macchina essendo francese è meglio lasciarla perdere? (sento spesso questa questione sulle auto francesi che si rompono subito)

la carrozzeria e l'interno sono a posto ma volevo un parere su quanto detto sopra

grazie

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Cerca di trattare sul prezzo, 5500 euro mi sembrano un po' tantini.

In ogni caso non concordo sul fatto che le francesi si rompano subito, io possiedo una Citroën DS3 (all'epoca DS non era ancora un marchio a sé stante) del 2011. Numero di guasti in più di 9 anni? Zero (a parte un piccolo sensore che devo far sostituire), e dire che di certo non la risparmio: avendo un piccolo benzina aspirato mi diverto a guidarla spesso ad alto numero di giri. Questo significa che meccanicamente è solida. Detto questo non mi posso sbilanciare su Citroën e Peugeot "normali"; visto che le DS erano (sono) le versioni premium delle normali Citroën può essere che la qualità costruttiva sia superiore. Comunque, ripeto, la mia esperienza con la DS3 è più che soddisfacente. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.