Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Aiuto moto 125cc...?

Salve a tutti sono indeciso su che moto 125cc prendere partiamo dal fatto che i miei usi sarebbero quelli di viaggi parliamo di 200/300 km  circa a settimana in estate(specifico la userò solo di estate) e poi l altro uso sarebbe quello in paese con impennate da parcheggio ecc. . Che moto mi consigliate? io preferirei( ma non obbligatoriamente anche una a carburatore andrebbe bene) un bell iniezione al posto di una a carburatore inoltre volevo prendere un 2 tempi ma ho visto che costano circa il doppio rispetto al 4 tempi quindi sono un po indeciso il mio budget sarebbe sui 5000 € circa ma specifico che la moto la vorrei prendere nuova inoltre i miei segmenti preferiti sono motard/supermotard enduro

Quindi voi che mi consigliate? grazie

1 risposta

Classificazione
  • Lancer
    Lv 4
    2 mesi fa

5000 euro sono un buon budget.tu hai parlato di impennate nei parcheggi,quelle te le sconsiglio,perchè se cadi(capita a tutti)e fai danni,il meccanico te la tiene 2/3 settimane e ti prende un po di soldini,quindi ti sconsiglio.

Meglio 2 o 4 tempi??

Il 2 tempi va piu veloce e accelera di più,fa più rumore ed è moolto piu divertente,inoltre è piu facile da elaborare a casa ed è infinitamente piu divertente. il vantaggio del 4 tempi è che puoi tenerlo a manetta per piu tempo,i gas di scarico puzzano meno(se devi caricare dietro una ragazza non la fai puzzare di miscela quindi),puoi fare lunghe distanze senza pausa(può servirti ad esempio se devi andare a scuola a 30 km di distanza ogni giorno,ma per te non è un problema questo,quindi ti consiglierei 2 tempi)e consuma molto meno(arrivi anche a 350 o più km con un pieno)

Ora scegli cosa preferisci:

Comunque,se ti piace impennare scegli motard,ma in fuoristrada non ha aderenza e scivoli.

Se vuoi fare fuoristrada scegli enduro,ma in genere le ruote tassellate e i rapporti corti lo fanno di 20kmh piu lento(in velocità max)di un motard,ma ha più accelerazione

Enduro o motard devi prenderli 2 tempi per divertirti!!come marche consiglio KTM(il migliore),Husqvarna oppure se la trovi usata la Honda CR 125(del 2004/05,che è una delle migliori 125 in assoluto)

Se preferisci 4 tempi ti consiglio:

Ktm Duke 125(costa nuovo 5000 mi pare),che è molto carino

Yamaha YZF 125(usata)che è la migliore carenata da strada in assoluto

Io ti consiglierei un 2 tempi ktm(motard o enduro scegli te a seconda di cio che ti piacerebbe fare,però se posso consigliarti fare fuoristrada è molto piu divertente che non impennare...).

Un mio amico aveva la CR 125 e faceva paura come moto,e ancora oggi per quanto ne so è molto ricercata ed è ancora un mostro,quindi se ne trovassi una nei dintorni,non sarebbe niente male come acquisto.

In ogni caso se la prendi usata scegline una con meno di 5000km,in quanto con questo kilometraggio è praticamente nuova,e se la trovi gia elaborata meglio ancora.i 2 tempi puoi elaborarli a casa con piu facilità(smontare carburatori cilindri ecc)e sono più divertenti in tutto,il costo e piu che giustificato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.