Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 2 mesi fa

Carie? Spero di no ?

Questa è la migliora foto che ho potuto fare 

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

ma che schifo, perchè non lo chiedi ad un dentista?

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma  di quale disturbo mentale soffre    sto utente  rossella   col deficit mentale ... Ora non so quante volte    ha pubblicato questa domanda a dir poco   ridicolo e nonsense ?

Ma lo vada  a  chiedere al  vostro dentista .. Ora  ve li segnalo tutte   queste domande   e vedete  un po ' di ragionare con la testa 

• Dario
    Lv 7
    2 mesi fa

Ma come cavolo pretendi si possa diagnosticare una carie osservando una semplice panoramica, per giunta fatta da cani?? Te l'ho già ripetuto molte volte: serve una visita dentistica! E se non ti fidi del tuo attuale dentista, rivolgiti altrove!

• Ma ci sono dei dentisti qui? 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

1. fare una foto ad una rx (o ad un'altra foto) NON ne migliora la definizione, ma la può solo peggiorare (aggiungi distorsione a distorsione). Se i fini dettagli non ci sono, non possono essere "creati" dal nulla, neppure se la foto la facessi con una fotocamera professionale da cento megapixel. Magari riesci a fotografare la grana, ma non vedrai MAI più dettagli di quelli che si vedono direttamente sulla rx. 

2. La panoramica (o "OPT")  NON E' il formato giusto per vedere i più fini dettagli, te lo abbiamo detto mille volte. Il motivo te lo abbiamo detto mille volte: distorce e sovrappone le  immagini, è una questione di prospettiva. Lo puoi vedere da sola: quegli spicchi bianchi  sono le ombre di due denti contigui che si sovrappongono. Mi sembra evidente per chiunque: lì non si legge nulla.

3. le radiografie NON sono la diagnosi: sono solo un AIUTO PER LA DIAGNOSI, che deve essere fatta dal dentista direttamente in bocca in base alle classiche manovre semeiologiche: anamnesi, ispezione, palpazione, percussione.

4. Se non ci si fida di un medico, si va da un altro.

5. Ti abbiamo spiegato queste cose mille volte, ma evidentemente - come dice il proverbio - non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. 

Fonte/i: 1
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.