Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

mia sorella mi priva di ogni felicità?

nell’ultimo periodo sono stata davvero molto male e, dopo 5 anni, sono riuscita a convincere i miei genitori ad adottare un gatto.

Speravo che mi aiutasse ad essere un po’ più felice, ma ogni volta che il gatto è con me, mia sorella ( 4 anni piu grande di me, quasi 17enne ) lo prende e se lo porta via. Fin da subito si è trovato meglio con me e mia sorella era gelosa, ma davvero non riesco a capire perché trattare il gatto come se fosse il suo giocattolo. Lo sveglia quando dorme con me per portarlo nel suo letto, e ovviamente lui scappa perché li non ci vuole stare, e lei si arrabbia. Vorrei poter passare del tempo con il mio gatto senza che lei me lo impedisca

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Potrebbe essere che tua sorella voglia avere una vendetta trasversale su di te. 

Forse quando eravate piccole, ti vedeva come la cocca di babbo e mamma e nella sua testa si era fatta questa idea, classico di fratello e sorella maggiore nei confronti di fratello o sorella minore

• R
    Lv 7
    2 mesi fa

Questa domanda sarebbe meglio  postarla  nella categoria "Psicologia" anche se parli di un gatto.

Comunque, credo che si tratti di un rapporto  sbagliato  tra sorelle, di una specie di gelosia nei tuoi confronti,  qualcosa di  non risolto tra di voi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.