Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 mesi fa

Di solito come vi truccate?

Di solito mettete il fondotinta o il rossetto.

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Di solito metto il fondotinta (sempre!), poi trucco bene gli occhi con matita nera, mascara ed eyeliner oppure con ombretti dai colori caldi siccome ho gli occhi castani.. E infine, importantissimo, metto la matita per le sopracciglia per avere uno sguardo più profondo. Il rossetto (quello rosso) mi piace metterlo, ma lo metto nei momenti più importanti.. Ma a volte lo metto volentieri con un trucco soft. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende dall'occasione. Se devo stare tutto il giorno a casa non metto niente, se devo uscire, incontrare gente o se mi va di sentirmi un po' più carina mi trucco così:

fondotinta solo sotto gli occhi, sul mento e tra le sopracciglia, poi metto il bronzer/blush sugli zigomi, le gote e sul naso, che fa effetto baciata dal sole. Sugli occhi metto solo il mascara sia sopra che sotto (tanto ci pensa l'occhiaia a farmi da smokey ahahahahah) e se ho voglia metto la matita marrone appena sopra le ciglia e la sfumo a mo' di eye-liner, poi due colpi di cipria sotto gli occhi, burrocacao, mascara fissante colorato per le sopracciglia (non le trucco perchè ho la fortuna di averle già folte ma devo fissarle altrimenti fanno effetto salice piangente), poi sporco il polpastrello del dito con un rossetto nude e tampono sulle labbra per colorarle giusto un pochino, ultimamente sono in fissa col Rouge pur couture 85 della YSL, e poi il lipgloss trasparente perchè le mie labbra subito si prosciugano e a me piacciono belle lucide e gonfie, effetto bambolina. 

Sembra lunga in realtà è un trucco molto leggero, in 3 minuti e mezzo è fatta, quel che basta per dare un po' di colorito ed evitare di sembrare un vampiro appena uscito dalla bara. 

• Anonimo
    2 mesi fa

metto 3 tipi di correttore xè ho molto pigmentata di scuro la zona occhi

bb cream ma solo dove serve

2 tipi di cipria

terra

illuminante

mascara

ombretto

matita nera

matita sopracciglia

lucidalabbra o meglio rossetto liquido colore nudo

poi fisso con l'acqua termale

so che detta così sembrano un sacco di cose ma in realtà il risultato è molto naturale, xè uso solo toni neutri a parte mascara e matita neri

• 2 mesi fa

In questo periodo mi trucco poco e niente, se lo faccio metto solo un filo di matita nella parte inferiore dell'cchio.

Invece mesi fa mi truccavo tutti i giorni (ma solo quando uscivo non per stare a casa) mettevo la matita sotto e sopra l'occhio (stile eyeliner) spesso di colore nero o marrone scuro. Poi un po' di fard sulle tonalità scure e il rossetto (raramente i lucidi). 

Quando uscivo la sera allora facevo un trucco più elaborato con mascara, raramente l'ombretto, fondotinta in crema o in polvere (per me è molto meglio quello in polvere), l'illuminante e la matita contorno labbra.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Un leggero smokey eyes, eyeliner, mascara, un velo di fondotinta e del blush 

Il rossetto a volte lo metto altre no

• Entrambi 🤡     

• Kika
    Lv 7
    1 mese fa

Da quando siamo obbligati a portare la mascherina non metto il fondotinta se non in rare occasioni.

Eyeliner sottile e mascara. Un ombretto beige/sabbia tenue.

Il rossetto opaco di Kiko color rosa naturale.

Se metto il fondotinta uso una base apposita di Kiko e stendo un fondotinta Avene acquistato in parafarmacia che costa poco meno di venti euro ed ha lunga durata.

Poi ognuno ha il suo stile e i suoi colori...

Buona serata

• 1 mese fa

Correttore, phard e mascara

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

non uso trucco sul viso,solo gli occhi e un pò di rossetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.