Molly ha chiesto in Politica e governoGoverno · 2 mesi fa

Lockdown a Natale? È possibile??

Oggi ho sentito dire che forse chiuderanno tutto già a Natale...io spero davvero di no, altrimenti sapete che crisi!!! Negozianti che aspettano il periodo natalizio per guadagnare di più..famiglie che non potranno riunirsi... non moriremo di covid ma moriremo di fame e solitudine. 😪

Aggiornamento:

Non so perchè la domanda è stata inserita in "adolescenza".. ho provato a modificare la categoria, in politica e governo, ma YA non me lo lascia fare

Aggiornamento 2:

Come non detto, ci sono riuscita!

Aggiornamento 3:

ENDeavOUR, lo capisco, ma anche l'influenza ha e ha sempre avuto una diffusione altrettanto rapida, con alti numeri di contagi, e anche d'influenza c'è gente che ci lascia la pelle, immunodepressi, gente che ha altre patologie... il covid19 si comporta tale e quale a un virus dell'influenza e dovremo abituarci alla sua esistenza. 

Prima ci mettiamo l'anima in pace e ci rendiamo 

Aggiornamento 4:

conto che tutti prima o poi dovremo prenderlo, prima ne verremo fuori. Altrimenti così , con queste chiusure, obblighi, restrizioni, non ne usciamo e ripeto, non moriremo di covid, ma di fame e altre patologie ben più gravi.

Aggiornamento 5:

Nolimits.noborders, non sono d'accordo. Gente che perde il lavoro, operai, negozianti, liberi professionisti...qui non si parla di cose superflue!

7 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

POSSIBILISSIMO. FARANNO IL POSSIBILE PER ROVINARE L'ALIMENTARE, LE RIUNIONI FAMILIARI, L'ATTESA DEI BAMBINI E QUANTALTRO CONNESSO CON NATALE , CAPODANNO ED EPIFANIA..................!!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

cara Molly, è il tuo approccio che è sbagliato, scrivi "chiuderanno tutto", non è che il Governo si diverta, non è in Governo che dispone questo o quell' altro, lo vuoi capire che in Europa, scrivo europa, non italia il 10% della popolazione è infettata? E lo sai che il 10% di sta gente finisce in terapia intensiva? E o sai che il 10% di quelli che finiscono in terapia intensiva schiattano? Ed anche, solo in italia sono già 5000 i morti sotto i 60 anni?

Bon, se non arrivi a capire questo, torna a scuola !

• 1 mese fa

Tieni conto che il 90% delle vendite e del fatturato dei piccoli commercianti si concentra nel solo mese di dicembre.

Che bella mazzata finale sara'!

Con la Befana, tutti in piazza!

A far cosa? Immaginatelo pure. Io non te lo scrivo.

• Davy
    Lv 5
    1 mese fa

Se si sta pensando di aspettare fino a Natale per un lockdown è una follia, è l'ennesimo compromesso per  ingrassare i commercianti  per prossimi 2 mesi e poi quando finalmente si chiuderà, a Natale, tutti in casa ad  applaudire i mezzi dell'esercito che portano via mucchi da bare.

Questa è una pandemia, non è un'influenza stagionale! L'influenza non colpisce contemporaneamente tutta la popolazione globale, questo è un virus multifattoriale che può uccidere anche persone sane, che colpisce organi vitali, NON E' IL RAFFREDDORE INFLUENZALE. Fai almeno lo sforzo di capire la differenza! Di fame non si muore, basta imparare a mangiare meno! Si muore di più di malattie legate al sovrappeso che di fame oggi nel mondo.. Si mangia come porci da Capodanno a Natale, stare 1 anno a regime farà solo bene a tutti quanti.

Su un'età media di 70 anni si può sacrificare per 1 anno la vita sociale e i contatti stretti, si possono interrompere i campionati sportivi, si può stare fermi per 1 anno senza che nessuno muoia nè di fame nè di solitudine, SI PUO'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Questo succede quando le persone comprano solo quello di cui hanno bisogno. Praticamente la nostra economia si basa su cose superflue. Non mi sorprende che basti poco per farla crollare. Dovremmo pensare ed investire su cose che servono alla nostra persona e che ci fanno crescere non abboccare all’inutilità del capitalismo. Perché è questo quello che succede. Se ci concentriamo su ciò che serve davvero la crisi non arriverà mai.

• 1 mese fa

La tua domanda è inserita esattamente su politica e governo e da qui che ti rispondo.Se a Natale saremo costretti a rimanere in lockdown per colpa del coronavirus non credo sia un'estrema follia anzi sarebbe una grande occasione per riunire famiglie da tempo distaccate.La spesa natalizia non sarebbe un grave problema,molti negozi si sono organizzati per spedire la spesa direttamente a domicilio,per chi lo preferisce anche il cenone notturno,gli unici a soffrirne saranno i poverelli senza soldi ma se saranno furbi potranno approfittare delle parrocchie e centri di benefattori,il cuore italiano è grande si faceva così in tempo di non lockdown figuriamoci oggi.Il vero problema è per chi perde il lavoro,per i negozianti e le imprese che chiudono,per loro non basterà l'amore di famiglia nè la fine del lockdown causa covid19 a far rifiorire le loro imprese.Che ne diresti di un una-tantum credo che un nostro aiutino possa essere utile a far rifiorire il lavoro dei nostri commercianti,non stiamo solo a elemosinare dal governo il cui aiutino chissà a chi va!

• Ser Pi
    Lv 6
    2 mesi fa

speriamo di si, tutti a casa ahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.