Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 mese fa

Paura di non riuscire a fare il militare?

Salve a tutti sono una ragazza 14enne. Scrivo perchè ho un sogno da realizzare, anzi uno dei tanti: fare il militare. Ma ci sono 2 problemi: l'altezza e la vista. Per quanto riguarda l'altezza sono piuttosto bassa per la mia età, non sono neanche 1.60, e per il militare le donne devono essere minimo 1.61. Poi sono miope, e ho paura che nel frattempo che crescerò la mia vista peggiorerà talmente tanto che a 18 anni non avrò più alcuna speranza, perché di miopia, di certo non ne ho poca. Ho tanta paura di non riuscire a realizzare questo sogno, mi chiedo "e se non sarò idonea, cosa farò?" "e se non riuscissi ad arrivarci?" "e se succederà qualcosa?"

2 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Non sei bassa, comunque il limite di altezza è stato abolito da qualche anno, quindi nessun problema per l’altezza. Per la miopia so che non si possono superare le 7-8 diottrie, quindi se hai meno o uguale di 7-8 diottrie non è un problema, però comunque mentre che sei nell’età dello sviluppo ti consiglio di andare dall’oculista e di mettere gli occhiali, almeno non peggiora, poi da maggiorenne (o almeno quando la miopia sarà ferma) puoi pensare di fare l’intervento per eliminare la miopia.

• 1 mese fa

Il limite di altezza è stato abolito da qualche anno, e comunque hai solo 14 anni, potresti ancora crescere. Per la vista, si possono fare le operazioni con il laser. Se non riuscissi ad entrare, ci sono molti altri modi di rendersi utili alla collettività , ad esempio nella Protezione Civile o nella Polizia Locale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.