Mio padre non vuole versare gli alimenti, nonostante la sentenza del giudice. Cosa possiamo fare noi? Non abbiamo i soldi per l'avvocato.. ?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni, vivo con mia mamma e mio fratello di 16 anni. I miei genitori sono separati. Non ho assolutamente un buon rapporto con mio padre, perché lui ha il classico comportamento da padre - padrone. 

Il giudice ha stabilito che deve versare 150€ per me e 150€ per mio fratello come mantenimento mensile (+ quota da dividere a metà per spese extra, che ovviamente non ha mai versato). Da marzo ad agosto non ci ha versato 1 solo € essendo stato bloccato all' estero per il lockdown. Facciamo tanta fatica durante la quarantena, perché io non lavoro più, e a mia mamma che aveva un secondo lavoro ne rimane solo uno. Viviamo in 3 con 1 solo stipendio. Grazie ad una cara amica che ci ha dato una mano enorme con le spese, ce la facciamo. 

A luglio dopo che abbiamo aiutato mio padre, riesce a tornare. 

A settembre versa 300€. Mia mamma gli viene in contro e gli permette di versare i soldi arretrati con calma.

Ad ottobre mio padre, non versa i soldi. Prima vuole restituire i soldi che gli hanno prestato i suoi amici e poi, se avanza qualcosa, a fine mese li verserà a noi.

Noi abbiamo bisogno di quei soldi, senza non arriveremo a fine mese. 

Mio padre non vuole pagarci i soldi che deve, cosa possiamo fare noi? Non abbiamo i soldi per l'avvocato.. Avevo sentito parlare di un avvocato gratuito per chi ha un reddito inferiore a tot. cifra, qualcuno ne sa qualcosa? Qualsiasi consiglio è ben accetto, Grazie mille! 

2 risposte

Classificazione
  • Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Tornare dal giudice per fargli pignorare lo stipendio.

• 1 mese fa

Riporre le proprie sorti nelle mani degli avvocati e dei giudici non è una saggia decisione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.