Losna ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Urgenteeeeeeeee?

Il mio cane abbaia ad altri cani come mai? Ieri stavo facendo la passeggiata con il mio cane improvvisamente abbiamo incontrato altri due cani senza padrone. Sono corsi incontro a me ed il mio cane è hanno iniziato ad abbaiarci il mio cane abbaiava a loro. Come mai? 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Oh mio Dio

Allora il tuo cane (tramite te proprietario), ha avuto la possibilità di socializzare con altri cani? Inoltre i due cani che avete trovato, erano sconosciuti ovvero era la prima volta che li avete visti ? Dove si trovavano? Forse in un possibile territorio loro e quindi volevano proteggerlo? 

È sempre esistito che i cani nella maggior parte dei casi si abbaiano, ma si può riuscire a migliorare questa loro caratteristica, portarli fuori, interagire con altri cani, non tirarli via e strattonarli col guinzaglio, farli avvicinare, si annusano, e si conoscono. 

Peró è anche vero che i cani devono stare al guinzaglio (salvo le aree apposta per loro), capisco che se i cani non li conoscevi potevi essere preoccupato per un eventuale possibile aggressione per te e il tuo cane

• 1 mese fa

Questa è la gente che porta a spasso i cani!

Tra l’altro nei soliti contesti periferici/campagnoli dove sbucano fuori coppie di cani vaganti nei pressi di una pseudo casa...

Sembrano una minaccia...ma proprio per il fatto che possono spaziare, sappiamo bene che mostrano una territorialità ma difficilmente arrivano al conflitto con persone/cani se non si forza una pressione/invasione.

Con calma ma fare sicuro si “apre” il percorso per mettere distanza. Senza affrettare l’andatura, con un passo posato, ne lento ne frettoloso, sicuro e risoluto.

• 1 mese fa

Probabilmente perché è un cane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.