Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

Tenere il telefono spento tutta la notte?

Mia mamma dice che devo tenerlo spento la notte quando dormo così non si rompe

Secondo voi se lo tengo acceso invece si sono effetti collaterali?

21 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Tienilo acceso in modalità aereo durante la notte, è la soluzione migliore perché non disturba il sonno ma al tempo stesso è subito pronto alla mattina e non devi aspettare che si riaccenda.

Senza offesa ma tua made ha detto un'emerita idiozia. 

• DNA
    Lv 7
    1 mese fa

Scaricheresti inutilmente la batteria dato che presumo che di notte si dorme, io la notte lo tengo spento ma tutte le notti lo attacco al caricabatteria, perché la batteria con tutte le applicazioni che ci sono che fanno scaricare la batteria, dura un giorno!

• allora, dipende dai casi pk molti dispositivi a batteria Ioni di litio soffrono stare accesi h24 ma alcuni sono quasi stati creati per stare accesi tutto il tempo, se invece lo lasci acceso e in carica se non ha la protezione della batteria noterai con tempo che durerà sempre meno, poi cè la questione morale, cosa ti serve lasciarlo acceso di notte? ti serve?, poi ti consuma solo energia.

Fonte/i: esperienza
  • 1 mese fa

NOn credo che si rovini

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

te lo dice per non fartelo usare di notte zia 

• Anonimo
    4 sett fa

Io lo spengo alle ore 20 e lo riaccendo alle ore 9 per conservare la batteria e per stare in pace senza essere disturbato mentre dormo. OK .

• 4 sett fa

Si, meglio che lo tieni spento perchè così preservi anche la vita della batteria :)

• ha ragione tua madre

• 1 mese fa

Io di notte lo spengo, quasi sempre..Salvo casi eccezionali.

• 1 mese fa

Ciao. Io ho saputo che se tieni il cell acceso di notte, gli alieni ti trovano e vengono a rapirti. Forse pure la tua mamma ha sentito questa storia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.