Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Perchè pensiamo di aver bisogno di una ragazza per essere felici?

Credo di parlare per la maggior parte delle persone. Qualcuno può spiegare il motivo?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

si dice che gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress",  per l'uomo la fonte della gran parte dei problemi di coppia, è proprio ciò che la donna GLI DA... 

Di fatto, la donna tende a dare all'uomo, ciò che l'appaga lei, senza sapere che, la gran parte delle volte, è esattamente l'opposto di ciò di cui lui ha bisogno e che, addirittura, può causargli frustrazione, demotivazione, malessere e scatenare crisi di coppia. Allora, come comprendere cosa sia meglio per l'altro e darglielo, quotidianamente, se nessuno ce lo ha insegnato? Come superare la nostra naturale indole ad essere empatiche ed a dare tanto, spesso "troppo" e di solito anche quando "non richiesto"?

Rendere felice un uomo, invece, è cosa molto molto semplice.

Gli uomini sono esseri semplici e renderli felici è cosa possibile, bastano pochissime cose, talvolta non arrivano nemmeno alle dita di una mano .

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché sentono il bisogno di fare tanto sessso, e di farlo spesso anche

• Non é che ha bisogno di una ragazza. Ha bisogno di sentirsi amato da qualcuno, ecco tutto. 

• 2 mesi fa

Perché di solito un partner ci completa. Infatti, molte persone sposate ti diranno che nonostante i continui litigi e discussioni, non tornerebbero mai indietro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io credo di saperlo   

• 2 mesi fa

La domanda va posta sia al maschile che al femminile.

Ritengo assurdo far dipendere la nostra serenità dalla presenza di un partner.

Anche e soprattutto perchè , nella maggior parte dei casi, peggiora solo la nostra qualità di vita...

A cominciare dalla perdita della propria libertà personale che è la cosa più importante...

Mi dispiace pertanto per tutti quelli che decidono di complicarsi l'esistenza, mettendosi in coppia...

• Anonimo
    2 mesi fa

La felicità legata ad un altra persona va bene per chi non ha traguardi importanti da raggiungere, nell'ambito delle scienze, tecnologie, sicurezza ecc.

Altrimenti è vero il contrario, la castità è molto utile alle doti umanitarie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.