Quando è consigliabile portare in casa legna da ardere vicino alla stufa senza pericolo per i tarli del legno? ?

Non è ancora inverno. Sto ancora andando a prenderla fuori in giardino più volte al giorno, ma in casa ho un porta legna che non mi sono ancora fidato di riempire... Causa tarli. 

3 risposte

Classificazione
  • Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Aspetta che faccia più freddo e metti dei repellenti come lavanda , olio di cedro etc...

https://www.nonsprecare.it/rimedi-naturali-per-eli...

• Paolo
    Lv 5
    1 mese fa

E' sufficiente mettere delle scorze di limone in mezzo alla legna, i tarli non gradiscono l'odore degli agrumi

• Anonimo
    1 mese fa

i tarli sono niente in confronto alla caterba di insetti che ti porti in casa senza vederli...dai ragni ai millepiedi.....una volta dentro casa piano piano quando si sentono tranquilli vanno in giro e mettono su famiglia al tepore perenne delle tue mura domestiche.

te lo confermo io perche da quando ho la stufa a legna ho iniziato ad avere una marea di animaletti in casa che prima non ho mai avuto....infatti ne porto dentro tre pezzi alla volta e li cerco di infilare subito nella stufa dopo l'ultima volta che mi è caduta sul letto una scutigera che camminava penso sopra l'armadio e l'ho vista con i miei occhi perche stavo leggendo a luce accesa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.