Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Differenze sostanziali tra dieta macrobiotica e plant-based?

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Non conosco la dieta macrobiotica, ma essendo vegana, posso parlarti del plant-based.

La dieta plant-based (o vegana) si basa unicamente su alimenti di origine vegetale. Escludo dalla mia alimentazione carne, pesce, uova, latticini e miele.

Per il resto, mangio di tutto, e in quantità!

La dieta vegetale è la migliore per gli animali, l'ambiente e la salute di ognuno di noi.

Per darti un'idea, ti posso scrivere quello che mangio io in un giorno (ad esempio oggi, perché vario molto):

Colazione: porridge con 70g di avena, 100ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti, una banana e dei mirtilli, 125g di yogurt di soia senza zuccheri aggiunti con 30g di proteine vegane alla banana (mi alleno)

Pranzo: 120g di riso rosso integrale, 200g (da cotti) di edamame, germogli di soia, pomodori, salsa di soia, succo di lime (per meglio assorbire il ferro) e due cucchiai di olio evo

Merenda: una bella fetta di torta vegana alla zucca e carote (fatta in casa) + una mela e una manciata di frutta secca

Cena: 450g di patate, 450g di verdura tra carote e zucchine, 100g di tofu alla mediterranea e due cucchiai di olio evo

Come puoi vedere, la mia alimentazione pur essendo plant-based è molto equilibrata e ben bilanciata. Io mi trovo benissimo... E beh, sicuramente non faccio la fame!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.