Kokodilo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Internet non disponibile pennetta wifi tp-link?

Ogni tanto appare connessione internet non disponibile anche se la connessione c'è.  Pure se ho messo connessione automatico calcola come se fosse già connessa quindi rimane così l'unico modo è disconnettere e riconnettere come posso risolvere? Ho win 10 ho messo usb selettivo disabilitato, ho tolto lo spegnimento del dispositivo che posso fare?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Le chiavette wifi tplink sono odiose danno un sacco di problemi di quel tipo... ne ho posseduta una per anni ed è quella che mi ha portato poi a comprare un cavo da 25 metri ethernet e non usare mai più chiavette per quanto l'ho odiata.

Fra le varie cose che puoi provare a fare:

-fare click col tasto destro sopra l'icona wifi nella taskbar in basso a destra andare su "apri impostazioni rete  e internet" scorrere giù e fare click su "Ripristino della rete". Riavviare il pc. (se tutto è andato bene dovrebbe chiederti nuovamente di inserire la password quando ti connetti alla rete).

Altre cose da provare:

-staccare la chiavetta e riattaccarla in altra porta USB

-disinstallare i drivers della chiavetta, riavviare,  reinstallarli

In generale il wifi quando si "impalla" su windows 10 dà comunque un sacco di situazioni di questo tipo.

Se non si è lontanissimi dal router io consiglio molto il cavo ethernet perchè è molto molto più comodo. Il cavo ethernet non ha praticamente mai problemi.. è plug & play.. attacchi il cavo e sei a posto. Zero problemi.

Tranne nel caso in cui è proprio rotto / danneggiato il cavo.

I drivers integrati nella scheda madre ethernet.. funzionano mille volte meglio di quelli di qualsiasi chiavetta wifi.  Sono stabili e senza problemi al 100%.

E' un po' una rottura di palle magari far passare il cavo nei battiscopa.. ri chiede sicuramente di sbattersi un po' nel preparare.. magari forare un muro... però poi comunque il cavo ethernet.. ripaga ampiamente.

Non tengo memoria di quante volte la chiavetta wifi mi si impallava e dava mille problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.