Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

Perché quando parlano della riapertura delle scuole nessuno mette in evidenza che il vero problema si verifica sui mezzi pubblici?

Il ministro insiste sul fatto che devono stare aperte e sono sicure. Cavolo ma perché nessuno si rende conto che la riapertura causa il sovraffollamento di autobus senza distanze e soprattutto molti ragazzi che abbassano la mascherina infettandosi e infettando anche onesti lavoratori che usufruiscono dei mezzi pubblici? Un ministro con 2 lauree dovrebbe cogliere una cosa così semplice... o forse ci vuole una terza laurea per capire questa cosa?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

quello è il problema!!!! autobus strapieni di studenti!!!! fino alla riapertura la situazione sugli autobus era tranquilla ma dopo la riapertura c'è il caos. si assembrano quando salgono e stanno come sardine in scatola per tutto il tempo e non indossano la mascherina. ogni giorno devo minacciarli di chiamare la polizia per fargli alzare la mascherina. io dico sempre che non scherzo e se non la indossano chiamo realmente la polizia. non mi spavento per quattro mocciosi indisciplinati. quando troverò qualcuno che non alzerà la mascherina dopo averlo ammonito chiamerò per davvero la polizia. sulla saluto non si scherza!!! vado a lavorare ogni giorno e prendo l'autobus ho dei figli e un marito che lavora. il contagio provocherebbe un danno economico alla nostra famiglia. dovrebbero lasciare aperte le scuole elementari e medie e chiudere le superiori e le università. le scuole superiori sono quelle che hanno studenti che percorrono distanze più lunghe e questi sono abbastanza grandi per seguire online.

• 2 mesi fa

il vero problema ? il governo

• Trova un altra soluzione genio. Te perche non hai figli e caghisentenze. Se indossano la mascherina non c è pericolo. Infatti il tasso di contagio nelle scuole è dello 0.08%

Fonte/i: Seiunritardato
  • Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

GIA'....................!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

È vero che il problema è sugli autobus, ma in molte regioni non è stato nemmeno affrontato. Quindi l’unica soluzione è chiudere le scuole.

• Anonimo
    2 mesi fa

Casomai è tutto il contrario di ciò che dici! Bisognerebbe rinforzare, aumentare i mezzi pubblici proprio x evitare assembramenti sugli stessi, mica chiudere le scuole!! Che discorsi fai??? 

• Elilù
    Lv 6
    2 mesi fa

Potevano continuare online, alla fine la presenza fisica non è  essenziale.

• Anonimo
    2 mesi fa

Infatti bisognerebbe chiuderle. Io ero contrario alla riapertura perchè temevo di trovarmi in quarantena e perdere giorni di lavoro. Appena hanno riaperto, neanche due settimane, e ci sono stati dei positivi nella scuola di mia figlia di cui uno nella sua aula. Classe chiusa e ragazzi in quarantena, noi genitori costretti anche a casa e mi sono perso 15 giorni di lavoro. Tamponi (mia figlia, mia moglie e io) tutti negativi. Sta cosa di mettere in quarantena tutti non va bene, ci fanno perdere giorni di lavoro! Con la didattica a distanza si potrebbero evitare queste situazioni... sono per la chiusura. Dite quello che volete ma sono per la chiusura! 

• Anonimo
    2 mesi fa

C inque stelle

O stracismo

V endesi

I   talia

D ottori

• Anonimo
    2 mesi fa

La mascherina serve a quello infatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.