Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Conoscete piú gente laureata o senza laurea?

Io vengo da una scuola scientifica privata e tutti dico tutti hanno continuato frequentando l'universitá anche i piú scarsi, erano forse solo 2 o tre quelli che hanno smesso di studiare.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Personalmente, di tutte le mie ex compagne del liceo (ventiquattro in totale), saremmo massimo in cinque ad aver intrapreso gli studi universitari e conseguito la laurea...

Nonostante non ci si dovrebbe sorprendere di certe cose, l'assurdo è che sono più quelle che si son fermate al diploma, a lavorare, piuttosto di coloro che hanno proseguito! 

• Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Io vengo da un classico e anche da me tutti hanno continuato con l'università, non tutti si sono laureati, ma il 90% sì. Conosco in generale più persone laureate perchè faccio un lavoro dove serve una cultura universitaria e nel mio ufficio abbiamo tutti una laurea, i miei amici anche sono quasi tutti laureati. È normale comunque frequentare persone con interessi simili... non significa che ci siano più laureati che diplomati.

Ciao:-)

• Leo
    Lv 4
    1 mese fa

Non lo so. C'è stato un appiattimento culturale. Non si capisce se una persona è laureata, è diplomata o ha la terza media...

• Anonimo
    1 mese fa

Tra frequentare l'università e prendere la laurea c'è la stessa abissale distanza che esiste tra il dire e il fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

conosco solo degli zotici come me 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.